L'ASIA PACIFIC FUND IV DI ICG CHIUDE A 1,1 MILIARDI DI DOLLARI La dimensione della strategia supera del 60% quella del veicolo precedente
27/05/2022 Redazione MondoAlternative
ICG, gestore globale di asset alternativi, ha annunciato il closing dell'Asia Pacific Fund IV a 1,1 miliardi di dollari, superando il target di 1 miliardo di dollari e aumentando le dimensioni del 60% rispetto al veicolo precedente. Il fondo ha ricevuto il sostegno di un ampio gruppo internazionale di investitori alla ricerca di un'esposizione all'Asia ed è attualmente investito al 32%, con quattro operazioni completate fino ad oggi.
Il fondo rappresenta la strategia flagship per l'Asia di ICG, che vanta 20 anni di track record nel continente, concentrandosi su società mid market di origine locale nell'Asia sviluppata. Il team continua a perseguire il suo approccio d'investimento altamente differenziato, che consiste nell'aiutare le imprese e i principali stakeholder con strutture di capitale complesse e su misura, con un'attenzione particolare sulla protezione dai ribassi.
ICG ha una forte presenza nella regione Asia/Pacifico, fornendo soluzioni di capitale flessibili alle società mid market in Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Corea del Sud, Hong Kong e Asia orientale, con particolare attenzione nel sostenere i fondatori di imprese e i team di gestione. Di recente, ICG ha annunciato un investimento in Canopy Healthcare Group, un'azienda leader nel settore sanitario della regione, che si basa sulla significativa esperienza di ICG nel settore sanitario, dopo gli investimenti in Everlight Radiology e Cura Day hospitals.
Benoît Durteste, Cio e Ceo di ICG, ha commentato: "È un risultato significativo superare il nostro target per l'Asia Pacific Fund IV e raggiungere 1,1 miliardi di dollari. Il calibro e la conoscenza del settore del team ci consentono di essere meglio posizionati che mai per cogliere interessanti opportunità di investimento in tutta la regione".
"Siamo lieti di aver superato il target per il nostro quarto fondo, con una forte domanda da parte di investitori sia nuovi che esistenti. Siamo incredibilmente grati per la fiducia che i nostri investitori abituali e quelli nuovi hanno riposto nella strategia e continueremo a cercare opportunità interessanti per creare valore", ha invece aggiunto Wooseok Jun, Head of Asia Pacific Corporate di ICG.
© 2024 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 239
Marzo
2024
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi Tematici
DOSSIER  FONDI TEMATICI
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Tematici
Liquid Alternative
4th Quarter 2023 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier
Strategie Alternative
DOSSIER
STRATEGIE ALETRNATIVE
Il dossier offre una fotografia delle Strategie Alternative e include uno speciale dedicato ai vincitori dei MondoAlternative Awards 2024

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153