NUVEEN RE LANCIA LA PRIMA STRATEGIA DI DEBITO PANEUROPEA Primo closing a circa 150 milioni di euro, con target finale a 500 milioni
31/05/2022 Redazione MondoAlternative

Nuveen Real Estate, uno dei maggiori investment manager a livello mondiale, ha portato a compimento il primo closing della sua quarta strategia di debito della serie dedicata al debito del real estate commerciale europeo, con impegni iniziali per circa 150 milioni di euro.

In particolare, diversi investitori istituzionali tedeschi si sono impegnati per il primo closing e a loro si è unita la società madre di Nuveen, TIAA. La strategia punta a raccogliere 500 milioni di euro.

"Questo lancio rappresenta la prima strategia di debito paneuropea della serie di Nuveen e si basa sul successo dell’implementazione delle strategie di debito nel real estate commerciale a livello regionale", sottolinea una nota della societò, che poi spiega come le tre precedenti strategie della serie sono state focalizzate sul mercato Uk.

La strategia è stata sviluppata per offrire una soluzione agli investitori istituzionali che vogliono accedere a rendimenti potenziali positivi e resilienti. La piattaforma di debito globale della società, che investe dal 1934, è cresciuta significativamente negli ultimi anni ed è attiva negli Stati Uniti, in Europa e nell'area APAC, con oltre 38 miliardi di euro di capitale investito a livello globale per conto di una serie di fondi comuni e mandati separati da una rosa di clienti internazionali.

Il successo di questo primo closing e l'ampliamento verso una strategia paneuropea segue l’origination di nuovi prestiti per oltre 6,5 miliardi di euro da parte dell’European Debt Team di Nuveen Real Estate, garantiti da un'ampia gamma di asset class, tra cui logistica, residenziale, lifesciences e uffici.

“Dalla crisi finanziaria globale, il mercato del debito del real estate europeo è cambiato in modo significativo", ha affermato Christian Janssen, Head of Commercial Real Estate Debt, Europe, di Nuveen Real Estate. "Il ridimensionamento dei tradizionali canali di finanziamento bancari e l’impatto della pandemia di coronavirus hanno generato importanti opportunità per i finanziatori non bancari di entrare nel mercato del debito real estate europeo e accrescere la propria quota di mercato. Per questo riteniamo che il debito del real estate commerciale europeo possa offrire agli investitori interessanti rendimenti ponderati rispetto al rischio, rispetto agli investimenti nel reddito fisso, e una potenziale mitigazione del rischio al ribasso”, ha concluso Janssen.

© 2024 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 239
Marzo
2024
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi Tematici
DOSSIER  FONDI TEMATICI
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Tematici
Liquid Alternative
1st Quarter 2024 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier
Strategie Alternative
DOSSIER
STRATEGIE ALETRNATIVE
Il dossier offre una fotografia delle Strategie Alternative e include uno speciale dedicato ai vincitori dei MondoAlternative Awards 2024

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153