UNICORN STRATEGIC PARTNERS E ICAPITAL HANNO SIGLATO UN ACCORDO Per fornire l'accesso a opportunità di investimento in private market e hedge fund
28/10/2022 Redazione MondoAlternative
Unicorn Strategic Partners (UnicornSP), uno dei principali partner di distribuzione per i gestori patrimoniali, e iCapital, piattaforma fintech globale che favorisce l'accesso agli investimenti alternativi per il settore della gestione patrimoniale, hanno annunciato una partnership esclusiva per la distribuzione di investimenti nei mercati privati e negli hedge fund ai consulenti finanziari in America Latina e agli intermediari negli Stati Uniti che servono clienti non residenti in America Latina.
"UnicornSP sarà il partner di distribuzione locale e lo specialista di prodotto che introdurrà i fondi disponibili sulla piattaforma ammiraglia di iCapital ai gestori patrimoniali della regione", si legge in una nota congiunta delle due società, che poi prosegue: "Per garantire una copertura completa del mercato, UnicornSP aggiungerà nuove risorse senior completamente dedicate ai mercati privati ai suoi team in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Uruguay e Stati Uniti. Per servire al meglio i suoi clienti, iCapital fornirà a UnicornSP un supporto ai prodotti attraverso il suo team interno research and diligence e una gamma di strumenti didattici su misura".
UnicornSP serve clienti tra cui banche private, broker/dealer, consulenti indipendenti registrati, Multi family office e gestori patrimoniali esterni in tutti i mercati dell'America Latina e intermediari finanziari negli Stati Uniti che servono clienti non residenti in America Latina. Fondato nel 2017, UnicornSP è uno specialista leader nella distribuzione di fondi nella regione, offrendo strategie complete e soluzioni di investimento diversificate. iCapital e UnicornSP prevedono una domanda significativa di investimenti in private market e hedge fund in America Latina, oltre al desiderio di un supporto formativo completo.
"Questo è un nuovo capitolo per Unicorn Strategic Partners e per i suoi clienti, che sottolinea il nostro impegno a fornire ai gestori patrimoniali e ai loro clienti un accesso più ampio a una serie di opportunità di investimento diversificate. Con l'avvio della nostra partnership con iCapital, rafforziamo la nostra capacità di soddisfare la crescente domanda di strategie di mercato privato e di hedge fund da parte degli investitori high net worth e di supportare meglio i risultati desiderati dai loro portafogli", ha dichiarato David Ayastuy, Managing Partner di UnicornSP. 
Marco Bizzozero, Head of International di iCapital, ha invece commentato: "Siamo lieti di rafforzare la nostra presenza nel mercato latinoamericano in collaborazione con Unicorn Strategic Partners. L'America Latina è di importanza strategica per iCapital. Questa partnership rappresenta il nostro impegno nei confronti dei gestori patrimoniali della regione, fornendo loro le soluzioni di investimento in mercati privati e hedge fund, le competenze e la formazione necessarie per aiutarli a raggiungere gli obiettivi di investimento dei loro clienti". 
© 2024 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 239
Marzo
2024
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi Tematici
DOSSIER  FONDI TEMATICI
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Tematici
Liquid Alternative
4th Quarter 2023 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier
Strategie Alternative
DOSSIER
STRATEGIE ALETRNATIVE
Il dossier offre una fotografia delle Strategie Alternative e include uno speciale dedicato ai vincitori dei MondoAlternative Awards 2024

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153