GCP SECURESPACE PROPERTY PARTNERS HA SUPERATO L'HARD CAP Il fondo di GLP Capital Partners ha raccolto 1,5 miliardi di dollari
22/11/2022 Redazione MondoAlternative
GLP Capital Partners (GCP), consulente d'investimento specializzato in logistic real estate, self-storage e tecnologie correlate, ha chiuso il suo fondo immobiliare nordamericano per il self-storage, GCP SecureSpace Property Partners, dopo aver superato l'hard cap di 1,5 miliardi di dollari. Secondo un comunicato stampa, alla chiusura il fondo aveva più di 7 milioni di piedi quadrati di beni sotto il suo controllo.
GCP è un'affiliata di GCP Storage Advisors (GSA), che gestisce asset con il marchio SecureSpace Self Storage. Il fondo ha ricevuto commitment da investitori istituzionali nazionali e internazionali, tra cui società di gestione patrimoniale, Fondi pensione aziendali e pubblici, Family office e Compagnie di assicurazione.
"La chiusura del nostro primo fondo value add segna un'importante pietra miliare per la nostra piattaforma di self-storage", ha dichiarato Daniel Ward, Head of Asset Management di GCP, che ha poi proseguito: "Siamo entusiasti del marchio SecureSpace e della piattaforma operativa che abbiamo costruito, nonché del portafoglio premium e scalato che abbiamo messo insieme in mercati densamente popolati e con elevate barriere all'ingresso. L'attuale contesto macroeconomico è particolarmente favorevole per le piattaforme ben capitalizzate con sofisticate capacità operative come la nostra e crediamo che la strategia di GSA incentrata sulle coste ci posizioni in modo da ottenere risultati migliori".
"Caratterizzato da una domanda generalmente non ciclica e diversificata, il settore del self-storage ha registrato una forte performance storica attraverso i cicli, in particolare nei nostri mercati con scarsa offerta. I rendimenti da locazione mensili del settore forniscono una forte copertura contro l'inflazione nell'ambiente attuale; inoltre, l'aumento della domanda di spazi per uffici in casa e di opzioni di decluttering dell'era Covid, unito a una tendenza a lungo termine di diminuzione delle dimensioni delle abitazioni, ha generato una domanda straordinariamente costante e sostenuta", ha invece commentato Keith Wetzel, Co-Founder e Senior Managing Director di GSA.
GCP fa parte di GLP Capital Partners Ltd, gestore globale di asset alternativi con 115 miliardi di dollari di asset under management.
© 2024 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 239
Marzo
2024
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi Tematici
DOSSIER  FONDI TEMATICI
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Tematici
Liquid Alternative
4th Quarter 2023 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier
Strategie Alternative
DOSSIER
STRATEGIE ALETRNATIVE
Il dossier offre una fotografia delle Strategie Alternative e include uno speciale dedicato ai vincitori dei MondoAlternative Awards 2024

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153