LA FRANÇAISE: QUATTRO NUOVI INGRESSI NEL REAL ESTATE PANEUROPEO "Riteniamo che sia un momento opportuno per rafforzare la nostra struttura"
25/11/2022 Redazione MondoAlternative
La Française, gruppo internazionale di gestione del risparmio con 50 miliardi di euro di asset in gestione, di cui oltre 30 miliardi di euro in asset immobiliari (al 30 giugno), ha annunciato l'ingresso di quattro nuovi professionisti nella divisione paneuropea di real estate:
- Jonathan Mansie, Director, con specializzazione nelle transazioni pan-europee, con sede a Londra, riporterà direttamente a David Rendall, Head of Institutional and International Real Estate di La Française Real Estate Managers (REM);
- James Harmer, Asset Manager, con sede a Londra riporterà a Peter Balfour, Head of Real Estate UK di La Française REM;
- Adil Mestan, Investment Manager, con sede a Francoforte che riporterà a Robin Steinberg, Responsabile delle transazioni per La Française REM in Germania;
- Vanessa Mayer, Asset Manager, con sede a Francoforte, riporterà a Carolin Hoser, Head of Asset Management di La Française REM in Germania. 
Scrive La Française in un comunicato: "Dall'apertura delle sedi di Londra e Francoforte nel 2014, sotto la guida di David Rendall, il Gruppo ha sviluppato con successo la propria attività immobiliare paneuropea. Oltre il 24% del patrimonio immobiliare è gestito per conto di investitori internazionali (Francia esclusa) e il 10% del patrimonio è situato al di fuori della Francia (Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Irlanda, Regno Unito e Lussemburgo)".
David Rendall, Head of Institutional and International Real Estate di La Française Real Estate Managers, ha dichiarato: "Viste le attuali sfide del mercato globale, riteniamo che sia un momento opportuno per rafforzare la nostra struttura, per aumentare la nostra capacità di fornire soluzioni concrete ai clienti sia a livello locale che internazionale. Queste nuove assunzioni daranno ulteriore impulso alla nostra crescita".
Jonathan Mansie vanta ventotto anni di esperienza nel settore immobiliare paneuropeo. Ha iniziato la sua carriera con Jones Lang Wootton / JLL, prima nel Regno Unito e poi in Francia, prima di entrare a far parte di Constantine Land nel 2004 in qualità di Acquisitions Surveyor e successivamente di Dunedin Property / Industrious Asset Management come Regional Property Director. Nel 2009 Mansie è entrato a far parte di London & Regional Properties in qualità di Senior Asset Manager, responsabile di un consistente portafoglio dislocato in tutto il Regno Unito, comprendente uffici nel centro di Londra, immobili residenziali, commerciali, ricreativi, sanitari e PFI (Private Finance Initiative). Prima di entrare a La Française, Mansie è stato Managing Director, Origination & Acquisitions in Europa Capital a Londra, dove era responsabile della creazione di opportunità immobiliari in Francia e nell'Europa meridionale. Jonathan ha conseguito una laurea in gestione del territorio presso la De Montfort University (Regno Unito). Nel suo nuovo ruolo, Mansie si occuperà delle opportunità di investimento in tutta Europa.
James Harmer, invece, opera nel mercato immobiliare londinese dal 2016. Dopo aver iniziato a lavorare presso GL Hearn, è passato a Knight Frank dove ha trascorso due anni e mezzo all'interno del dipartimento valutazione fondi prima di entrare a far parte del dipartimento di Asset Management della società. Harmer ha ricoperto il ruolo di Asset Manager in Pollen Estate, la cui proprietà comprendeva una porzione significativa di East Mayfair, tra cui Savile Row e New Bond Street, con un'esperienza settoriale che comprendeva principalmente uffici e retail di fascia alta. James ha conseguito un Master of Science presso la Royal Agricultural University. Harmer lavorerà principalmente sul portafoglio di UK e Irlanda e assisterà il team nelle opportunità di investimento, con particolare attenzione al West End di Londra e ai settori industriali.
Prima di entrare a far parte di La Française, invece, Adil Mestan era Associate in Goldman Sachs, dove ha maturato una vasta esperienza in diverse classi di attività, tra cui uffici, negozi e abitazioni, nell'ambito di strategie multiple, a valore aggiunto e core+. Mestan ha conseguito un master in gestione e investimento immobiliare presso la Napier University di Edimburgo. In qualità di Investment Manager, si occuperà di individuare opportunità di investimento immobiliare in Germania e nei Paesi Bassi.
Vanessa Mayer, infine, ha maturato sei anni di esperienza nel mercato immobiliare tedesco iniziando nel 2017 con Knight Frank come Investment Analyst, acquisendo una vasta esperienza nella consulenza sulle transazioni. Nel 2019 è passata a Deutsche Immobilien Opportunitaten AG ed è stata nominata Investment Asset Manager. Prima di entrare a La Française, Mayer è stata Asset Manager per publity AG e ha conseguito una laurea in lettere presso l'Università di Scienze Applicate di Aschaffenburg. In qualità di Asset Manager, Mayer sarà responsabile della gestione di portafoglio per il mercato tedesco composto da uffici, negozi e immobili a uso misto.
© 2024 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 239
Marzo
2024
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi Tematici
DOSSIER  FONDI TEMATICI
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Tematici
Liquid Alternative
4th Quarter 2023 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier
Strategie Alternative
DOSSIER
STRATEGIE ALETRNATIVE
Il dossier offre una fotografia delle Strategie Alternative e include uno speciale dedicato ai vincitori dei MondoAlternative Awards 2024

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153