PICTET AM SI RAFFORZA CON UN TEAM SPECIALIZZATO IN PRIVATE DEBT La nuova squadra è guidata Andreas Klein, entrato in Pictet a inizio 2022
02/12/2022 Redazione MondoAlternative

Pictet Asset Management (AM) ha rafforzato ulteriormente l’offerta nell’ambito del reddito fisso con un nuovo team dedicato al private debt.

Il team di professionisti specializzati in private debt, che si avvarrà dell’infrastruttura globale di Pictet AM, è guidato da Andreas Klein, entrato in Pictet AM a inizio 2022 e basato a Londra. Klein ha precedentemente ricoperto il ruolo di Managing Director presso ICG, dove per 8 anni ha contribuito alla costruzione e all’ampliamento della strategia proprietaria di direct lending.

Il team si è di recente arricchito con l’ingresso di Axel Cordonnier e Jan Reichenbach, entrambi Regional Head del team Private Debt e Christian Eckert, Senior Investment Manager. In particolare, Cordonnier è Head of Private Debt per la Francia ed è basato a Parigi. Prima di entrare in Pictet AM, ha lavorato per oltre dieci anni in Ares Management come Responsabile del team dedicato agli investimenti nel debito privato. Reichenbach è Head of Private Debt per i Paesi DACH (Germania, Austria e Svizzera) ed è basato a Francoforte. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Managing Director e Head of DACH e NL Private Debt presso Muzinich, dove ha creato e sviluppato una piattaforma per prestiti diretti sul mid market per i Paesi europei di lingua tedesca e per i Paesi Bassi.

Eckert, Senior Investment Manager, supporterà la divisione del team di Francoforte nell’ambito della ricerca e sul fronte operativo nella regione DACH. Eckert ha lavorato in precedenza per NIBC Bank a Francoforte nel team leveraged finance.

“Siamo entusiasti di questa novità per noi strategica nell’offerta di Pictet AM, che garantirà ai nostri clienti un accesso a tutto l’universo del fixed income, in mercati sia pubblici che privati", ha commentato Raymond Sagayam, Chief Investment Officer, Fixed Income di Pictet AM. "La creazione del team Private Debt avviene in un momento di mercato che riteniamo particolarmente favorevole per la rinascita degli investimenti in ambito fixed income e siamo certi che l’esperienza del nuovo team di Pictet AM rappresenterà un valido supporto per i clienti che desidereranno trarre vantaggio dall’interessante profilo di rischio/rendimento di questa asset class”, ha evidenziato Sagayam, mentre Klein ha aggiunto: “Le consolidate e pluriennali competenze di Pictet in ambito creditizio sono il punto di partenza ideale per sviluppare nuove strategie specializzate in Private Debt che rappresentino, per investitori e creditori, una proposta distintiva e ad alto valore aggiunto. L’esperienza dei membri del nuovo team sarà fondamentale per la creazione di una nuova offerta e di una selezione accurata degli asset, soprattutto alla luce dell’attuale contesto macroeconomico e della complessa situazione geopolitica”.

© 2023 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 225
Dicembre
2022
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA

MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi Emerging markets
DOSSIER FONDI EMERGING MARKETS GENNAIO

Il Dossier offre una fotografia del mercato dei fondi Emerging Markets
Liquid Alternative
3rd Quarter 2022 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND

Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier Fondi Esg
DOSSIER FONDI Esg
Il dossier offre una fotografia del mercato dei fondi Esg

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153