DWS: PAUL M. KELLY NOMINATO A GUIDARE LA DIVISIONE ALTERNATIVE In arrivo da Blackstone, assumerà l'incarico dal prossimo febbraio 2023
05/12/2022 Redazione MondoAlternative

DWS ha nominato Paul M. Kelly a responsabile globale della sua divisione Alternative da 126 miliardi di euro. L'attività Alternatives di DWS vanta un track record di oltre 50 anni, con una particolare forza nel settore immobiliare (75 miliardi di euro di Aum), nelle infrastrutture (16 miliardi di euro), nelle attività reali liquide (32 miliardi di euro) e un'impronta anche negli investimenti sostenibili.

"Paul è un veterano del settore con un ampio track record nei mercati privati e pubblici, e siamo lieti che si unisca a DWS per guidare il nostro franchise di Alternatives", ha affermato Stefan Hoops, Ceo di DWS, che ha poi continuato: "Prevediamo che, nonostante la volatilità del mercato a breve termine, gli alternativi continueranno la loro traiettoria di crescita, alimentata dall'aumento della domanda retail e dalle interessanti opportunità di rendimento offerte da settori quali gli asset immobiliari e il credito privato. Grazie al nostro profondo patrimonio immobiliare e infrastrutturale, all'accesso ai prestiti del mercato medio e alla solida rete retail, siamo ben posizionati per avere successo in quest'area di interesse strategico. Con Paul al timone, insieme al nostro esperto team di leadership nel settore degli alternativi, siamo in grado di realizzare il potenziale di crescita di questa attività".

Kelly entra a far parte di DWS da Blackstone, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Managing Director e Chief Operating Officer della divisione Credit ed è stato un partner chiave nel guidare la crescita del franchise attraverso i prestiti diretti, le assicurazioni e altre strategie di credito privato. Kelly vanta oltre tre decenni di esperienza nel campo della finanza e degli investimenti sul mercato pubblico e privato. Prima di Blackstone, Kelly ha trascorso quasi 20 anni presso JPMorgan in diverse posizioni di leadership e ha iniziato la sua carriera nel trading azionario presso Bear Stearns.

Kelly riporterà direttamente al Ceo di DWS e risponderà a tutte le attività di investimento di Alternatives e, insieme al team di leadership di Alternatives, sarà responsabile della realizzazione di una strategia globale coesiva tra i prodotti e dell'accelerazione dell'espansione dell'attività attraverso misure organiche e inorganiche. Kelly entrerà a far parte di DWS nel febbraio 2023 e avrà sede a New York.

"Sono entusiasta di entrare a far parte di DWS per dirigere la sua attività nel settore degli alternativi. Con il suo patrimonio di investimenti di lunga data, il suo franchising istituzionale globale e la sua consolidata posizione retail, il franchising Alternatives ha una solida base per catturare la crescita futura nei mercati privati. Non vedo l'ora di collaborare con alcuni dei gestori più talentuosi del nostro settore per raggiungere i nostri obiettivi di crescita", ha commentato Kelly.

© 2023 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 225
Dicembre
2022
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA

MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi Emerging markets
DOSSIER FONDI EMERGING MARKETS GENNAIO

Il Dossier offre una fotografia del mercato dei fondi Emerging Markets
Liquid Alternative
3rd Quarter 2022 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND

Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier Fondi Esg
DOSSIER FONDI Esg
Il dossier offre una fotografia del mercato dei fondi Esg

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153