Nomura Private Capital (NPC) ha comunicato il lancio del suo primo prodotto d'investimento, il Nomura Alternative Income Fund (NAIFX). Nomura spiega che il fondo inaugurale di NPC segna una tappa significativa nella propria strategia sui mercati privati, che rimane una priorità assoluta. Per sottolineare ulteriormente il suo impegno, Nomura ha messo a disposizione 100 milioni di dollari come investimento iniziale nel fondo.
NAIFX è un fondo chiuso interval che offre un'esposizione diversificata ai settori del credito privato e pubblico, consentendo un facile accesso a questi mercati grazie all'eliminazione degli ostacoli che tali investitori spesso devono affrontare. Il fondo di NPC investirà nella maggior parte degli asset sia direttamente che indirettamente, attraverso veicoli di investimento sui mercati globali del credito. Il team di investimento, guidato da Matthew Pallai, Cio di NPC, valuterà costantemente le opportunità di mercato e utilizzerà una strategia di allocazione flessibile per massimizzare i rendimenti corretti per il rischio e il rendimento corrente. Il team intende prendere decisioni di valore relativo su un'ampia gamma di esposizioni di credito privato, tra cui direct lending, prestiti immobiliari, finanziamenti speciali e asset based lending. Il fondo NAIFX è già operativo e il team ha già iniziato a impegnarsi attivamente con i suoi partner attuali e futuri.
Con il lancio del fondo NAIFX, Nomura Private Capital amplierà le opzioni di accesso al credito privato per i Registered Investment Advisors (RIA), i dipartimenti bancari e fiduciari e i Family office in modo diversificato. "Il lancio del fondo inaugurale di NPC è il primo di numerosi prodotti che NPC intende immettere sul mercato nei prossimi anni. NPC continuerà a concentrarsi sull'offerta di risultati d'investimento ed esposizioni differenziate sui mercati globali del credito che accelerino gli obiettivi d'investimento dei clienti", comunica la società in una nota.
Robert Stark, Head of Investment Management in the Americas di Nomura, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di lanciare NAIFX, il fondo inaugurale di NPC. Sulla base della domanda e del feedback dei clienti, il team ha lavorato senza sosta nell'ultimo anno per far decollare questo fondo. Aspiriamo a diventare un partner di riferimento per i nostri clienti nel sostenere la transizione dai mercati pubblici a quelli privati e siamo entusiasti delle opportunità per i nostri clienti e per Nomura. Il team di NPC ha una grande esperienza e dimostra una profonda conoscenza del settore, che fornirà un valore reale ai clienti che vogliono investire nei mercati privati".
"Siamo lieti di portare NAIFX sul mercato. Il nostro team di investimento si impegna a valutare costantemente le condizioni di mercato, le opportunità e i rischi al fine di offrire ai nostri clienti un rendimento forte e stabile e total return nel tempo", ha invece commentato Matthew Pallai, Cio di Nomura Private Capital.
Yoshihiro Namura, Head of Investment Management di Nomura Holdings Inc, ha infine concluso: "Siamo lieti di annunciare il lancio del fondo chiuso interval orientato al credito privato di NPC. Nomura ha una lunga storia negli Stati Uniti, compreso il nostro consolidato gestore di fondi obbligazionari high yield Nomura Corporate Research and Asset Management (NCRAM) ed è impegnata ad espandere ulteriormente le proprie attività nello spazio dei mercati privati, con NPC a guidare questo sforzo. La nostra profonda esperienza settoriale e la ricchezza di conoscenze del settore posizionano Nomura in modo ottimale per costruire un forte franchise nelle Americhe".