BNP PARIBAS REIM ITALY: VINCENZO NOCERINO È IL NUOVO CEO Lavorerà per ampliare e consolidare lo sviluppo della società in Italia
22/05/2023 Redazione MondoAlternative

BNP Paribas REIM Italy Sgr, branch italiana di BNP Paribas REIM, società di gestione del risparmio specializzata in fondi comuni di investimento immobiliare parte del Gruppo BNP Paribas, ha nominato Vincenzo Nocerino a Chief Executive Officer (Ceo).

Nel suo nuovo ruolo, Nocerino lavorerà per ampliare e consolidare lo sviluppo della società in Italia e supportare il percorso di crescita dell’hub pan europeo degli investimenti immobiliari. Nocerino sostituisce in questa funzione Dominique Jones, che rientra a Parigi in BNP Paribas Real Estate.

Nocerino vanta una vasta esperienza nel settore degli investimenti immobiliari e una profonda conoscenza di BNP Paribas REIM, avendo ricoperto negli ultimi tre anni il ruolo di Cio per l’Italia (carica che continuerà a mantenere). In precedenza è stato Head of Transactions in UBS Real Estate & Private Markets, dove ha coordinato le attività di scouting ed executions di compravendite immobiliari per i fondi in gestione e per i separate account, supportando anche lo sviluppo del business e delle attività di fund raising della società. Dal 2014 al 2017 è stato Head of Acquisitions di AXA Investment Management Real Asset mentre dal 2007 al 2014 ha ricoperto vari ruoli in Schroders Property Investment Management, tra cui quello di Head of Transactions. Nocerino ha iniziato la sua carriera nel 2004 in BNL Fondi Immobiliari Sgr.

“Siamo lieti di affidare questo ruolo a Vincenzo, sicuri che saprà affrontare al meglio le sfide che il mercato impone grazie alle sue competenze e alla conoscenza della nostra società. Ringraziamo profondamente Dominique per il grande lavoro svolto in questi anni, nei quali ha contribuito a traghettare la società verso un nuovo piano di sviluppo attraversando anche periodi complessi come quello della pandemia”, ha affermato Nathalie Charles, Global Head of Investment Management di BNP Paribas Real Estate, mentre Nocerino ha commentato: “Sono onorato di assumere questo nuovo ruolo. Lavoreremo per rafforzare ulteriormente il nostro business in Italia, che rappresenta un mercato di centrale importanza per noi, e consolidare il nostro percorso di crescita a livello pan europeo”.

© 2024 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 242
Giugno
2024
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi Private Market
DOSSIER  FONDI PRIVATE MARKET
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Private Market
Liquid Alternative
1st Quarter 2024 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier Fondi Equity

DOSSIER
FONDI EQUITY
Il dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Equity

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153