COLUMBIA THREADNEEDLE REAL ESTATE HA VINTO UN NUOVO MANDATO Per la gestione di un portafoglio paneuropeo di immobili retail di primario standing
28/09/2023 Redazione MondoAlternative

Columbia Threadneedle Real Estate, divisione di Columbia Threadneedle Investments specializzata in investimenti immobiliari e gestione patrimoniale, ha vinto un nuovo mandato per la gestione del fondo City Retail Europe, composto da un portafoglio di 23 immobili commerciali di primario standing in 11 Paesi, valutato a oltre 600 milioni di euro.

Gli immobili presenti nel fondo City Retail Europe sono situati in alcuni dei quartieri più ambiti al mondo, al centro di città quali Milano, Roma, Madrid, Barcellona, Lisbona, Porto e Copenaghen." Tutte mete che hanno registrato un forte ritorno del turismo dopo il Covid, a riprova dell'attrattiva costante esercitata dalle location di prim'ordine, e che sono caratterizzate da una dinamica di crescita destinata a proseguire nei prossimi anni", sottolinea la società in una nota.

Il nuovo mandato porta il team di Columbia Threadneedle Real Estate a gestire oggi oltre 2 miliardi di euro di masse con un focus specifico in immobili commerciali di prestigio e gli asset globali del settore retail a oltre 6 miliardi di euro.

Il portafoglio City Retail Europe si va ad aggiungere agli altri primari asset già detenuti dal team nei fondi Best Value Europe che, basato in Francia, gestisce oggi oltre 50 immobili retail di primario standing dislocati in svariati paesi europei ed affittati ad alcuni dei principali marchi di lusso al mondo, tra cui Brioni, Brunello Cucinelli, Rolex, Loro Piana, Christian Louboutin e Prada.

"Siamo orgogliosi di essere stati scelti come gestori del fondo City Retail Europe, un portafoglio costituito da 23 immobili di prestigio in alcune delle città più dinamiche d'Europa", ha affermato Ian Kelley, Managing Director, Head of France, Benelux & Southern Europe di Columbia Threadneedle Real Estate, che ha poi proseguito: "La maggior parte degli immobili vanta location esclusive e certamente attrattive per affittuari commerciali e marchi di lusso di fama internazionale, desiderosi di distinguersi dalla concorrenza. Il portafoglio presenta oggi un notevole potenziale di ottimizzazione in termini di ristrutturazione, adattamento a uso misto e rifinanziamento, e gli immobili che lo compongono continuano e continueranno a offrire un'ottima vetrina per gli affittuari. Grazie a questa operazione, il nostro team dedicato al Real Estate diventa uno dei principali gestori di immobili retail di primario standing in Europa. Mi complimento con il nostro team per la sua ampia esperienza nel settore immobiliare e per la capacità di generare valore per i nostri clienti".

© 2025 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 251
Aprile
2025
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi EMERGING MARKETS
DOSSIER FONDI EMERGING MARKETS
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi EMERGING MARKETS
Liquid Alternative
1st Quarter 2025 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier Fondi Tematici

DOSSIER
FONDI TEMATICI
Il dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Tematici

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153