La Française Real Estate Managers (REM), società di gestione immobiliare con un patrimonio in gestione di oltre 32 miliardi di euro (al 30 giugno scorso), ha nominato Guillaume Gentina a Head of European Assets, a partire dal 6 novembre. Gentina agirà come hub, supervisionando le relazioni tra la sede centrale di Parigi e gli uffici satellite di Frankfort e Londra. Gentina entra a far parte della divisione Asset Management del Dipartimento Commercial Property di La Française, guidata da Loïc Jardin.
"Nel contesto attuale, La Française Real Estate Managers si è distinta per la capacità di valorizzare i suoi professionisti e di rafforzare i team con l'assunzione di nuovi talenti", sottolinea la società in una nota, che prosegue: "L'organizzazione del nostro team di gestione patrimoniale è ora completa con l'arrivo di Guillaume. Con tre divisioni dedicate, Office, Retail ed European, rispettivamente supervisionate da Laurent Adrien, Eric Derenne e Guillaume Gentina per l’appunto, il dipartimento di Asset Management di La Française REM, focalizzato sul cliente, è perfettamente operativo".
Gentina ha maturato un'esperienza ventennale nel settore finanziario e immobiliare, operando in ogni fase della value chain: acquisizione, asset management, arbitraggio e gestione di fondi. Nel 2001 Gentina è entrato a far parte di General Electric Medical Systems. Nel 2005 è stato nominato Senior Financial Planner di General Electric Real Estate ed è stato responsabile di un pan European portfolio da 14 miliardi di dollari. Dopo due anni, Gentina è passato in DTZ Investors come Client Relationship and Investment Manager. In seguito ha ricoperto il ruolo di Deputy Finance Manager di DTZ Investors France, dove si è occupato della gestione di fondi di terzi a livello europeo e di Associate Director.