Schroders Capital ha chiuso a 410 milioni di dollari il fondo Schroders Capital Private Equity Secondaries IV. Lo comunica la stessa società, che inoltre sottolinea "il solido track record di Schroders Capital e la fiducia che i clienti ripongono nella sua strategia sul mercato secondario". La nuova strategia di Schroders Capital si concentra principalmente su opportunità di investimento guidate da GP e da LP selezionati nei segmenti del middle market buyout e del growth equity.
In totale, Schroders Capital ha raccolto oltre 1,5 miliardi di dollari negli ultimi tre anni per fondi sul mercato secondario del private equity attraverso i suoi vari veicoli, dimostrando la capacità raccolta attraverso la propria piattaforma e di soddisfare le esigenze di investimento dei clienti. Schroders Capital è stata particolarmente attiva nei secondari GP-led, chiudendo con successo più di 50 operazioni dal 2021.
La società ricorda di essere stata nel 2022 lead investor nel veicolo di continuazione di Init, un fornitore di servizi di trasformazione digitale, gestito dal gestore tedesco EMERAM Capital Partners e di aver ha lanciato a inizio 2023 un veicolo di continuazione multi-asset con Volpi Capital, che comprendeva la società di dati geospaziali Cyclomedia.
L'attività di Schroders Capital sul mercato secondario ha una portata globale, con team dedicati a Zurigo, New York e Singapore. Questi uffici, situati in posizioni strategiche, consentono all'azienda di sfruttare la sua rete globale e le sue competenze, offrendo agli investitori l'accesso a una gamma diversificata di opportunità secondarie interessanti in diverse aree geografiche.
Christiaan van der Kam, Head of Secondary Investments Private Equity di Schroders Capital, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi del successo e della crescita delle nostre attività sul mercato secondario. Il nostro solido track record, la profonda esperienza nel settore e la nostra presenza globale ci consentono di continuare a offrire ai nostri clienti interessanti opportunità di investimento".