LGIM RAFFORZA IL PROPRIO TEAM DEDICATO AGLI ISTITUZIONALI Con la nomina di Miriam Uebel a Deputy Head of Europe, Institutional
12/04/2024 Redazione MondoAlternative
Legal & General Investment Management (LGIM), uno dei maggiori gestori patrimoniali al mondo, ha annunciato il rafforzamento del proprio team istituzionale a Francoforte. Il 1° aprile Miriam Uebel è infatti entrata a far parte del team come Deputy Head of Europe, Institutional. 
Una nota di LGIM precisa che, in questo ruolo di nuova creazione, Miriam Uebel collaborerà con il team esistente per espandere ulteriormente la presenza istituzionale di LGIM, concentrandosi sullo sviluppo del business e sull'offerta di L&G nei mercati privati. Inoltre, promuoverà le competenze di LGIM in materia di investimenti per aiutare l'azienda a crescere in mercati strategici in Europa, in risposta al crescente interesse degli investitori. Miriam Uebel sarà basata a Francoforte e riporterà a Volker Kurr, Head of Europe, Institutional di LGIM.
"Miriam Uebel ha più di 25 anni di esperienza nella gestione patrimoniale e ha assistito i clienti istituzionali di UBS Asset Management in Germania per 15 anni, da ultimo come Executive Director. In questo ruolo è stata anche responsabile delle relazioni con i clienti dei consulenti in Germania, Austria ed Europa Orientale. Inoltre, è stata membro del Consiglio di Amministrazione di UBS Fund Management (Luxembourg). Miriam Uebel ha lavorato per altri rinomati asset manager del Gruppo Commerbank", si legge nel comunicato di LGIM, che poi prosegue: "Miriam Uebel è in possesso della certificazione CFA, membro del CFA Institute dal 2004, è CAIA e membro dell'Associazione CAIA dal 2014. È anche docente part-time presso la Deutsche Bundesbank University. L'espansione del team istituzionale di LGIM a Frankfut rientra nell'ambiziosa strategia di crescita dell'azienda, volta ad ampliare la propria presenza in Europa e a livello internazionale".
Volker Kurr, Head of Europe, Institutional di LGIM, ha commentato: "Siamo lieti di accogliere Miriam Uebel nel nostro team. Le sue eccellenti conoscenze specialistiche, la sua lunga esperienza nella gestione patrimoniale e la sua vasta esperienza nell'assistenza ai clienti istituzionali sono preziose per noi. Riteniamo che la sua nomina ci consentirà di assistere meglio i nostri clienti esistenti, di rafforzare ulteriormente la posizione di LGIM sul mercato e di aiutarci a far crescere il nostro business in Europa".
"Essendo uno dei maggiori gestori patrimoniali al mondo, LGIM vanta un'esperienza straordinaria e un'offerta completa di soluzioni. All'inizio del mio nuovo ruolo, sono impaziente di rendere le strategie di LGIM, che possono adattarsi bene all'attuale contesto di mercato, ancora più accessibili ai clienti istituzionali in Europa, guidando al contempo l'espansione della nostra offerta sui mercati privati e investimenti alternativi", ha invece aggiunto Miriam Uebel, nuova Deputy Head of Europe, Institutional di LGIM.
© 2024 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 239
Marzo
2024
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi Tematici
DOSSIER  FONDI TEMATICI
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Tematici
Liquid Alternative
4th Quarter 2023 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier
Strategie Alternative
DOSSIER
STRATEGIE ALETRNATIVE
Il dossier offre una fotografia delle Strategie Alternative e include uno speciale dedicato ai vincitori dei MondoAlternative Awards 2024

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153