ODDO BHF AM HA LANCIATO IL SUO PRIMO FONDO ELTIF Classificato Articolo 8 SFDR, mira a finanziare soluzioni sostenibili
16/04/2024 Redazione MondoAlternative
Il team private asset di ODDO BHF AM ha annunciato il lancio del suo primo Eltif, denominato ODDO BHF Commit for Tomorrow ELTIF, strutturato in base al regolamento Eltif 2.0 che ha l’obiettivo di favorire l’accesso al capitale di rischio a un numero maggiore di investitori privati.
Gestito secondo una strategia precedentemente riservata alla clientela professionale, ODDO BHF Commit for Tomorrow ELTIF mira a finanziare soluzioni che rispondano alle sfide di domani in ambiti quali lo stoccaggio dell’energia e il trattamento delle acque ed è classificato Articolo 8 SFDR. Scrive la società in un comunicato: "Facendo leva su un’esperienza di oltre 20 anni nei private asset, con quasi quattro miliardi di euro di capitale raccolto, fin dal 2020 ODDO BHF AM ha sviluppato una competenza tematica ambientale. La gestione di ODDO BHF Commit For Tomorrow ELTIF beneficerà del know how e delle capacità di gestione e analisi di un team di 15 esperti, tutti con un’eccellente conoscenza del mercato e network di prim’ordine per poter avviare transazioni".
ODDO BHF AM precisa inoltre che il portafoglio dell’Eltif sarà implementato combinando transazioni sul mercato secondario, per migliorare la diversificazione e il profilo di liquidità del portafoglio, con investimenti sul mercato primario e coinvestimenti di alta qualità: "La mutualizzazione degli investimenti a fianco di fondi istituzionali dovrebbe inoltre permettere agli investitori di accrescere le opportunità di investimento e, al tempo stesso, impiegare più rapidamente il capitale".
ODDO BHF Commit for Tomorrow ELTIF è destinato alla distribuzione presso un'ampia base di clienti, in particolare in Germania, Austria, Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo.
"Questa nuova soluzione risponde alla richiesta dei nostri clienti europei di un maggiore accesso ai finanziamenti destinati alle aziende che contribuiscono in modo positivo alle sfide sociali attuali e a quelle di domani", ha dichiarato Nicolas Chaput, Global Ceo di ODDO BHF Asset Management.
© 2024 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 239
Marzo
2024
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi Tematici
DOSSIER  FONDI TEMATICI
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Tematici
Liquid Alternative
4th Quarter 2023 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier
Strategie Alternative
DOSSIER
STRATEGIE ALETRNATIVE
Il dossier offre una fotografia delle Strategie Alternative e include uno speciale dedicato ai vincitori dei MondoAlternative Awards 2024

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153