EDR REIM HA NOMINATO BENOIT DE LA BOULAYE AL RUOLO DI CIO EUROPE Basato a Londra, riporterà direttamente a Pierre Jacquot, Co-Ceo della società
05/07/2024 Redazione MondoAlternative

Edmond de Rothschild Real Estate Investment Management (REIM) ha nominato Benoit de la Boulaye al ruolo di Cio Europe, con effetto della scorso 3 luglio 2024.

Basato a Londra e riportando direttamente a Pierre Jacquot, Co-Ceo di REIM di Edmond de Rothschild, de la Boulaye contribuirà alla definizione della strategia aziendale e supervisionerà l'implementazione di fondi di investimento, mandati e iniziative (esistenti e nuovi) per la piattaforma di investimento immobiliare a livello paneuropeo.

de la Boulaye entra a far parte del Comitato Esecutivo di REIM di Edmond de Rothschild e, in questa veste, lavorerà a stretto contatto con Bert-Jan Scheffer, Head of Product & Business Development e Theo Soeters, Head of Fund Management così come con i Country Head dell'Europa continentale e del Regno Unito per sostenere l'ulteriore crescita del business. Inoltre, interagirà strettamente con il Gruppo in senso più ampio per migliorarne il posizionamento nel contesto dei mercati privati.

Nel suo ruolo di Cio Europe per Edmond de Rothschild REIM, de la Boulaye sarà anche un rappresentante chiave per l'azienda all'interno del settore immobiliare in senso lato, con un'attenzione particolare sia alla definizione della view dell'investment house della piattaforma, supportata da specialisti di tutta l'azienda, sia al mantenimento di relazioni chiave con partner rilevanti per sostenere la raccolta. A livello interno, diventerà presidente dei Comitati di investimento e supervisionerà il flusso di deal in Europa.

"A nome del team di Edmond de Rothschild REIM, sono lieto di dare il benvenuto a Benoit de la Boulaye come CIO Europe", ha affermato Jacquot. "La sua nomina apporta all'azienda una preziosa esperienza ai massimi livelli del settore immobiliare europeo e sarà determinante per i nostri sforzi volti a migliorare la nostra offerta e a rafforzare la gestione della piattaforma a livello paneuropeo. L’eccellente track record di Benoit sarà utile anche alla nostra azienda nell'implementazione della nostra strategia corporate e di investimento, e non vedo l'ora di lavorare con lui a stretto contatto per facilitare il continuo successo dei nostri team di real asset in tutta Europa", ha sottolineato Jacquot.

de la Boulaye vanta un'esperienza di leadership nella gestione di attività immobiliari per un'istituzione finanziaria di primo piano e opera nel settore da quasi due decenni. Nel suo ruolo più recente, è stato Global Cio di BNP Paribas Real Estate Investment Management (BNPP REIM) e Ceo di BNPP REIM UK. È entrato in BNPP REIM nel 2011 ricoprendo diversi ruoli di gestione in Francia, prima di entrare nella sede di Londra nel 2019. In precedenza, de la Boulaye ha lavorato per The Boston Consulting Group a Parigi e ha iniziato la sua carriera nel dipartimento finance e strategy della Caisse des Dépôts et Consignations.

Edmond de Rothschild REIM è una piattaforma d'investimento immobiliare conviction driven, con 12,9 miliardi di euro di asset in gestione, che mira a strategie d'investimento specifiche in mercati selezionati con una forte attenzione all'ESG. Il team esegue investimenti azionari e di debito, focalizzati sui settori degli uffici verdi, dell'industria/logistica e del residenziale moderno in tutta Europa. Edmond de Rothschild REIM conta più di 140 persone in 9 uffici nel Regno Unito, Francia, Benelux, Germania e Svizzera.

© 2024 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 242
Giugno
2024
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi Private Market
DOSSIER  FONDI PRIVATE MARKET
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Private Market
Liquid Alternative
1st Quarter 2024 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier Fondi Equity

DOSSIER
FONDI EQUITY
Il dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Equity

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153