Insight Investment, uno dei principali asset manager a livello mondiale con 665 miliardi di sterline in gestione, ha nominato Raman Srivastava nuovo Chief Executive Officer (Ceo) designato; risponderà a Jose Minaya, Global Head of BNY Investments and Wealth. Dopo oltre 20 anni di attività in Insight, di cui 17 come Ceo, Abdallah Nauphal ha infatti deciso di ritirarsi da Insight nella prima metà del 2025.
Insight precisa che Srivastava vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore degli investimenti: "Di recente, ha ricoperto il ruolo di Executive Vice-President and Global Chief Investment Officer di Great-West Lifeco Inc. e, in questo ruolo, è stato un membro chiave del team esecutivo senior, lavorando a stretto contatto con il Ceo e il Board of Directors su un'ampia gamma di investimenti, mercati e iniziative strategiche. La sua esperienza di leadership comprende il ruolo di Presidente del Board e numerosi incarichi nei settori della gestione patrimoniale e delle assicurazioni. Grazie alla sua profonda esperienza nel campo degli investimenti e alle sue comprovate capacità decisionali, Raman è particolarmente adatto a ricoprire questo ruolo di leadership fondamentale".
Abdallah Nauphal, Ceo uscente, è il più longevo Ceo di un grande asset manager europeo e ha guidato Insight fino a farla diventare un'importante e apprezzata realtà di investimento di livello mondiale, che ha visto crescere di dieci volte la base di clienti istituzionali. Il patrimonio in gestione, durante il suo mandato, è passato da 75 a 665 miliardi di sterline (892 miliardi di dollari) e l'azienda si è diversificata a livello internazionale con una presenza competitiva nei maggiori mercati patrimoniali del mondo.
Raman Srivastava, Ceo designato di Insight, ha commentato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Insight, un'asset manager di livello mondiale, e non vedo l'ora di lavorare con Abdallah e con il team esecutivo, oltre che di confrontarmi con i miei nuovi colleghi, i clienti e i loro consulenti. Guidare un'organizzazione di successo come Insight nella prossima fase della sua ambiziosa strategia di crescita è un onore e un'opportunità incredibile”.
“È ancora difficile immaginare di lasciare una società che è stata una parte così importante della mia vita per così tanto tempo e sono eccezionalmente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato negli ultimi vent'anni. Avendo partecipato attivamente al processo di selezione di un successore adeguato nel corso dell'ultimo anno, so che la società sarà in mani sicure sotto la guida di Raman e non vedo l'ora di assistere al continuo successo di Insight negli anni a venire”, ha invece aggiunto Abdallah Nauphal, Ceo uscente.
Jose Minaya, Global Head of BNY Investments and Wealth, ha infine dichiarato: “Vorrei ringraziare Abdallah per i suoi numerosi successi come Ceo, fornendo la direzione strategica che ha portato Insight a diventare l'asset manager di rilevanza mondiale che è oggi. Vorrei anche congratularmi con Raman per la sua nomina alla guida di Insight nella prossima entusiasmante fase della sua strategia di crescita”. Insight precisa infine che continuerà ad essere una società di investimento affiliata e gestita in modo indipendente, interamente controllata da BNY.