GENERALI AM HA CHIUSO IL SUO PRIMO FINANZIAMENTO UNITRANCHE Attraverso i suoi fondi di debito privato diretto, che gestiscono ora 540 milioni
10/01/2025 Redazione MondoAlternative
Generali Asset Management, parte di Generali Investments, ha annunciato la chiusura con successo del suo primo finanziamento unitranche attraverso i suoi fondi di debito privato diretto (DPD), che hanno raggiunto un patrimonio gestito di 540 milioni di euro.
La società precisa che questa unitranche è stata organizzata per supportare l'alleanza tra Leetchi e iRaiser Group, operanti sotto la nuova holding Donora, nel loro percorso per diventare il leader europeo nelle soluzioni digitali per le donazioni: "Questo finanziamento mette in evidenza le capacità di sourcing e strutturazione del team DPD paneuropeo di Generali, situato in Italia, Germania e Francia, e sottolinea l'impegno di Generali nel soddisfare le esigenze di finanziamento delle aziende di medie dimensioni con soluzioni di debito privato su misura".
Il team di debito privato diretto ha concluso 11 investimenti dalla creazione di questa strategia nel marzo 2023, raggiungendo investimenti cumulativi di circa 200 milioni di euro, con un obiettivo di rendimento netto superiore al 6%. Inoltre, il suo European Direct Private Debt Fund 1 è ancora in fase di raccolta fondi, con un target di 500 milioni di euro.
"Tramite la combinazione di analisi finanziarie ed extrafinanziarie indipendenti, il team di Debito Privato Diretto garantisce un approccio meticoloso e strategico durante l'intero ciclo di vita dell'investimento. Generali Asset Management continua a posizionarsi come leader nel finanziamento del debito privato, sfruttando il crescente panorama del direct lending in Europa. Il focus della società su questa asset class alternativa si allinea con la sua strategia di investimento più ampia, che mira a cogliere il premio di illiquidità e a fornire rendimenti robusti e corretti per il rischio agli investitori", conclude la nota di Generali Asset Management.
© 2025 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 247
Dicembre
2024
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi FIXED INCOME
DOSSIER  FONDI FIXED INCOME
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi FIXED INCOME
Liquid Alternative
3rd Quarter 2024 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier Fondi Equity

DOSSIER
FONDI EQUITY
Il dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Equity

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153