JULIUS BAER ENTRA NEL MERCATO ITALIANO ONSHORE E APRE A MILANO Roberto Coletta guiderà la nuova branch, in arrivo entro la prima metà del 2025
20/03/2025 Redazione MondoAlternative

Julius Baer entra nel mercato italiano onshore e aprirà una succursale dedicata a Milano, avendo ricevuto le necessarie approvazioni normative. L’apertura della nuova sede è prevista entro la prima metà del 2025 e consentirà di seguire da vicino i clienti italiani ultra high e high net worth, nonché i Family office con un team dedicato.

La nuova succursale fa parte della Banca Julius Baer Europe SA in Lussemburgo (Julius Baer Europe). Julius Baer Europe ha già aperto con successo uffici a Dublino, Madrid e Barcellona.

Roberto Coletta è stato nominato responsabile della nuova sede italiana: entrato a far parte di Julius Baer nel settembre 2024, proviene da Deutsche Bank, dove, dal 2022, era responsabile del Private Bank Italy e membro del Consiglio di amministrazione di Deutsche Bank Italy. Prima di entrare in Deutsche Bank nel 2019, ha lavorato sei anni per Credit Suisse, dove da ultimo ha ricoperto la posizione di responsabile UHNWI Market Area Italy. Coletta avrà sede a Milano e riporterà a Falk Fischer, Ceo Banca Julius Baer Europe SA.

“Siamo entusiasti di entrare nel mercato italiano onshore con una presenza locale”, ha affermato Sonia Goessi, Responsabile per la Svizzera e l’Europa, che ha proseguito: “Questa decisione rafforza il nostro impegno nel seguire i clienti italiani e la nostra posizione di gestore patrimoniale leader in Europa. L’esperienza di lunga data di Roberto Coletta sarà determinante per la creazione e l’avvio di successo della nuova succursale. Siamo lieti di entrare in questo mercato promettente con una sede propria e di continuare a sviluppare la nostra attività sulla base dei successi delle nostre altre succursali europee”.

© 2025 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 251
Aprile
2025
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi EMERGING MARKETS
DOSSIER FONDI EMERGING MARKETS
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi EMERGING MARKETS
Liquid Alternative
1st Quarter 2025 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier Fondi Tematici

DOSSIER
FONDI TEMATICI
Il dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Tematici

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153