Blackstone ha annunciato il final close del suo ultimo fondo sull'immobiliare europeo, Blackstone Real Estate Partners Europe VII (BREP Europe VII). Il veicolo ha raccolto 9,8 miliardi di euro (10,6 miliardi di dollari) di commitment totali, diventando così il più grande fondo mai raccolto sul real estate europeo in base agli impegni di terzi.
In totale, Blackstone ha reso noto che le tre proprie strategie opportunistiche (Global, Asia ed Europa) hanno quasi 47 miliardi di dollari di capitale investibile: "Con una disponibilità di capitale su scala globale, anche in Europa attraverso BREP Europe VII, riteniamo che i fondi immobiliari di Blackstone siano ben posizionati per capitalizzare un ambiente ricco di opportunità".
James Seppala, Head of European Real Estate di Blackstone, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di aver raccolto il più grande fondo real estate drawdown mai realizzato in Europa durante quello che è stato un periodo di eccezionale dislocazione del settore, in particolare nel Vecchio Continente. La ripresa del settore immobiliare sta arrivando e siamo grati ai nostri investitori per averci affidato un capitale consistente per cercare di cogliere le opportunità attraverso il nostro processo di investimento ad alta convinzione e collaudato nel tempo".