L’Ufficio Studi di MondoAlternative ha stimato una raccolta netta positiva pari a 600 milioni di euro dei fondi liquid alternative single manager nel mese di marzo.
Guida la graduatoria dei net inflow del terzo mese del 2025 la strategia Fixed income, la quale ha ottenuto afflussi pari a 735,9 milioni di euro. Seconda posizione per la strategia Long/short equity (+502,8 milioni di euro), seguita dalla Equity market neutral (+266,7 milioni di euro) e dalla Insurance linked securities (+148,5 milioni di euro).
I maggiori deflussi, invece, sono segnati dalla strategia Managed futures (-359,8 milioni di euro), seguita dalla Multi asset (-243,6 milioni di euro) e Multistrategy (-217,8 milioni di euro).
Infine, a marzo, i fondi di fondi liquid alternative hanno registrato deflussi netti di circa 1,1 milioni di euro.
Per visualizzare la classifica, cliccate su: