Morgan Stanley Investment Management (MSIM), la divisione di asset management di Morgan Stanley, ha raccolto poco più di 2,3 miliardi di dollari per investire in small cap insieme ad altri manager attraverso il nuovo North Haven Private Equity Co-Investment Opportunities Fund III (PECO III)
Il fondo precedente ha raccolto 1,25 miliardi di dollari nel 2022, mentre il primo fondo di co-investimento della società ha chiuso nel 2018 a quota 425 milioni di dollari. Il fondo PECO III è gestito tramite Morgan Stanley Private Equity Solutions, la piattaforma multimanager di private equity all'interno della piattaforma di investimenti alternativi da 240 miliardi di dollari di MSIM.
Le Private Equity Solutions di Morgan Stanley comprendono quasi 6 miliardi di dollari di commitment sin dall'avvio nel 1999. Morgan Stanley Investment Management, insieme alle sue affiliate, conta oltre 1.400 professionisti dell'investimento in tutto il mondo e 1.600 miliardi di dollari di patrimonio gestito o supervisionato al 31 marzo 2025.
Neha Champaneria Markle, Head of Morgan Stanley Private Equity Solutions, ha dichiarato: “Abbiamo una lunga storia come partner per i principali fondi di buyout, e il successo della raccolta per PECO III è una testimonianza della qualità e della disciplina delle nostre relazioni con i GP del low/middle market. Non vediamo l'ora di continuare a supportare i GP, sia come LP, che come co-underwriting partner, che come fornitore di magazzino, sia come fornitori di finanziamenti”.
“Siamo orgogliosi della forza della nostra piattaforma multimanager di private equity e della capacità che abbiamo dimostrato nel fornire soluzioni differenziate sia ai gestori di private equity che agli investitori su scala globale”, ha aggiunto David N. Miller, Global Head of Morgan Stanley Private Credit & Equity, che ha infine concluso: “Il team Private Equity Solutions sfrutta la propria cultura d'investimento, l'ampia rete di relazioni con i fondi primari, la propria esperienza e l'accesso alle ampie risorse della piattaforma di Morgan Stanley per offrire costantemente performance interessanti agli investitori”.