RBC BlueBay Asset Management ha nominato Jonathan Crown a Portfolio Manager all’interno del team Global Equity, dove si occuperà principalmente degli investimenti del team nelle società del settore finanziario. Crown, che riporterà a Habib Subjally, Managing Director & Senior Portfolio Manager, Head of Global Equities, sarà basato a Londra ed entrerà a far parte di un team di 16 esperti specializzati in azionario globale che vantano complessivamente oltre 200 anni di esperienza nel settore degli investimenti.
Crown ha vent'anni di esperienza in qualità di investitore azionario globale, e ha trascorso la maggior parte della sua carriera in Columbia Threadneedle Investments, diventando in seguito responsabile di diverse strategie, e ricoprendo diversi ruoli tra cui Head of the Global and International Equity Income strategies, e lead manager del fondo Threadneedle Global Equity Income. Ha iniziato la sua carriera con un programma per neolaureati presso Dresdner Kleinwort Wasserstein, nel team di ricerca sul credito investment grade.
Commentando la nomina, Habib ha dichiarato: "La nomina di Jonathan, che ci riempie di entusiasmo, si va ad aggiungere alle credenziali di lunga data del nostro team Global Equity, rafforzando il nostro impegno in questa asset class. Jonathan vanta un’ampia esperienza, è dotato di forti capacità analitiche e, grazie a questo, apporterà una profonda competenza finanziaria al ruolo. Ma soprattutto, porta con sé una mentalità fortemente in linea con il nostro processo e la nostra filosofia di investimento fondamentale, incentrati sul lavoro di squadra e sul principio delle migliori idee long only su titoli di qualità, il tutto supportato da un'analisi fondamentale bottom up".
Il team Global Equity di RBC BlueBay è composto da specialisti di settore che coprono tutti i settori a livello globale e gestisce portafogli relativamente concentrati, convogliando il capitale sulle migliori idee di investimento. Il team gestisce un totale di 12 strategie con un patrimonio gestito complessivo di 29,2 miliardi di dollari per investitori istituzionali e wholesale in tutto il mondo.