Edmond de Rothschild Real Estate Investment Management (REIM) ha nominato Klaus Schmitz Chief Investment Officer Europe ed Executive Chairman di Edmond de Rothschild REIM UK a partire dal prossimo 1° settembre.
Basato a Londra, Schmitz entrerà nell’Executive Committee di Edmond de Rothschild REIM riportando ai co-Ceo Pierre Jacquot e Arnaud Andrieu. Nel suo duplice incarico, guiderà la strategia di investimento paneuropea di Edmond de Rothschild REIM essendo a capo dell’attività di investimento e contribuendo a rafforzare le relazioni con i capital partner nei mercati chiave.
Nell'ambito del suo nuovo ruolo, inoltre, Schmitz si occuperà di massimizzare la capacità del business real estate di intercettare le esigenze degli investitori con investimenti (azionari e di debito) nei settori della logistica, del residenziale, dell'uso misto e degli immobili operativi. Presiederà il Comitato investimenti di Edmond de Rothschild REIM.
Nel ruolo di Executive Chairman di Edmond de Rothschild REIM UK, supporterà il team locale nel processo di ulteriore espansione nel mercato del Regno Unito e nel rafforzare la presenza del Gruppo al fianco dei partner istituzionali a Londra.
Schmitz porta con sé circa 20 anni di esperienza nel private equity real estate, sui mercati di capitale, e nel segmento delle transazioni cross border. Proviene da Ares Management, dove era Managing Director con un focus sull’area DACH. Ha ricoperto anche il ruolo di Executive Chairman e Board Member di Peach Property Group, piattaforma con focus residenziale Svizzera quotata, e ha svolto diverse funzioni presso Starwood Capital Group, N.M Rothschild & Sons e PIMCO.
“Siamo molto soddisfatti di dare il benvenuto nel gruppo dirigenziale a Klaus. La sua profonda conoscenza sul fronte investimenti, l’esperienza nel segmento cross border e l’approccio imprenditoriale contribuirà a portare ad un livello superiore la nostra piattaforma europea”, ha commentato Jacquot.
Edmond de Rothschild REIM è una piattaforma di investimento immobiliare conviction driven, con 12,6 miliardi di euro di asset in gestione (a dicembre 2024), che punta a strategie di investimento specifiche in mercati selezionati con una forte attenzione al fronte ESG. Il team porta avanti investimenti azionari e di debito, concentrandosi sui settori degli uffici verdi, dell'industria/logistica e del residenziale moderno in tutta Europa. Edmond de Rothschild REIM conta più di 150 persone in otto uffici nel Regno Unito, Francia, Benelux, Germania e Svizzera.