Neuberger Berman ha annunciato il final close del fondo NB Strategic Co-Investment Partners V (Fund V) con oltre 2,8 miliardi di dollari di impegni, superando il target di 2,25 miliardi di dollari.
Fund V, secondo quanto rende noto la società, mira a costruire un portafoglio diversificato e globale di alta qualità di coinvestimenti azionari diretti insieme a società di private equity di primo piano, con una diversificazione tra settori, gestori, valore e vintage. Il fondo ha una base di investitori diversificata che comprende Fondi pensione pubblici e privati, Compagnie assicurative, Fondazioni, Family office e high net worth individuals. Includendo Fund V, Neuberger ha raccolto circa 6 miliardi di dollari per co-investimenti dal gennaio 2024.
“Siamo grati ai nostri investitori per averci sostenuto in questo fundraising e continuiamo ad essere entusiasti delle opportunità offerte dai co-investimenti”, ha dichiarato Joana Rocha Scaff, Head of Europe Private Equity di Neuberger Berman, aggiungendo: “Questo fondo consente ai nostri clienti di partecipare a opportunità di investimento distinte che generiamo in qualità fornitore di soluzioni di capitale flessibili e value add per i nostri partner GP, in particolare agendo come co-sottoscrittori di nuove transazioni e investendo in ottica di medio termine in società sponsor owned”.