Macquarie Asset Management ha annunciato il final close del Macquarie Alliance Partners Infrastructure Fund (MAPIF), con impegni totali pari a 711 milioni di dollari. Macquarie Alliance Partners Infrastructure Fund è il primo fondo di Macquarie Asset Management sul mercato secondario delle infrastrutture; incentrato sulla creazione di un portafoglio diversificato, il fondo punta in particolare su asset, settori e gestori di fondi di alta qualità.
"MAPIF sfrutta la vasta esperienza pluridecennale di Macquarie Asset Management nel campo degli investimenti infrastrutturali per applicare un approccio specialistico agli investimenti sul mercato secondario, in contrapposizione al comune approccio generalista adottato in questo settore. Macquarie Asset Management vanta un track record globale che abbraccia oltre 30 anni di esperienza nel campo degli investimenti infrastrutturali. MAPIF ha attirato impegni da un gruppo diversificato di investitori che comprende Fondi pensione, Family office e Compagnie assicurative nelle regioni EMEA, APAC e Americhe", comunica in una nota Macquarie Asset Management, pioniere negli investimenti infrastrutturali con oltre 30 anni di esperienza nel settore e oltre 400 professionisti in 34 mercati.
“Mentre i nostri clienti continuano a concentrarsi sull'allocazione di capitale nelle infrastrutture, la liquidità e la mitigazione della J curve sono diventate sempre più importanti per gli LP, e anche i GP sono alla ricerca di soluzioni di liquidità per i loro investitori”, ha affermato Wandy Hoh, Head of Secondaries di Macquarie Asset Management, concludendo: “Siamo grati per la fiducia che gli investitori di MAPIF hanno riposto in noi, riconoscendo la vasta esperienza pluridecennale di Macquarie Asset Management nel settore degli investimenti infrastrutturali e la sua capacità di portare nuove soluzioni sul mercato”.