L’Ufficio Studi di MondoAlternative ha stimato una raccolta netta positiva pari a 3,8 miliardi di euro dei fondi liquid alternative single manager nel mese di luglio.
Guida la graduatoria dei net inflow del settimo mese del 2025 la strategia Fixed income, la quale ha ottenuto afflussi pari a 1,4 miliardi euro, seguita dalla categoria Equity market neutral (+736,3 milioni di euro) e dalla Long/short equity (+562,4 milioni di euro).
Afflussi molto positivi anche per le strategie Credit long/short (+227,1 milioni di euro), Relative value arbitrage (+217,5 milioni di euro) ed Event driven (+214,3 milioni di euro). I maggiori deflussi, invece, sono segnati dalla strategia Managed futures (-85,3 milioni di euro), seguita dalla Macro (-76,4 milioni di euro) e Multi asset (-64,7 milioni di euro).
Infine, a luglio, i fondi di fondi liquid alternative hanno registrato afflussi netti pari a 94,7 milioni di euro.
Per visualizzare la classifica completa, cliccate su: