INFRASTRUTTURE: CLOSING DA RECORD PER IL NUOVO FONDO DI BLACKSTONE Con 5,5 miliardi, è il più grande mai raccolto dedicato al mercato secondario
05/09/2025 Redazione MondoAlternative
Blackstone ha annunciato il final close del suo ultimo fondo dedicato al mercato secondario delle infrastrutture, Strategic Partners Infrastructure IV L.P., a quota 5,5 miliardi di dollari. Si tratta del più grande fondo secondario mai raccolto dedicato a questo segmento di mercato.
Blackstone Strategic Partners, con questo closing, raggiunge così i 91 miliardi di dollari di asset in gestione; fondato nel 2000, è oggi una delle piattaforme più grandi e affermate al mondo dedicate al mercato secondario.
Verdun Perry, Senior Managing Director e Global Head di Strategic Partners, ha dichiarato: “Questo fundraising riflette l'ampiezza della nostra piattaforma, la forza del marchio Blackstone Strategic Partners e il nostro impegno a generare robusti rendimenti corretti per il rischio per i nostri investitori. La notevole dimensione che abbiamo raggiunto in due decenni ci pone in una posizione ideale per sfruttare le crescenti opportunità offerte dal mercato secondario delle infrastrutture”.
“Siamo incredibilmente grati ai nostri investitori per il loro continuo sostegno. Grazie alla nostra dimensione, alla nostra portata globale e alle nostre profonde conoscenze, non vediamo l'ora di investire questo capitale in uno dei segmenti in più rapida crescita del mercato secondario”, ha invece aggiunto Mark Bhupathi, Senior Managing Director e Head of Strategic Partners Infrastructure.
© 2025 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 254
Luglio
2025
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi FIXED INCOME
DOSSIER FONDI FIXED INCOME
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi FIXED INCOME
Liquid Alternative
2nd Quarter 2025 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier Fondi Private market

DOSSIER
FONDI PRIVATE MARKET
Il dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Private Market

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153