Blackstone ha annunciato il final close del suo ultimo fondo dedicato al mercato secondario delle infrastrutture, Strategic Partners Infrastructure IV L.P., a quota 5,5 miliardi di dollari. Si tratta del più grande fondo secondario mai raccolto dedicato a questo segmento di mercato.
Blackstone Strategic Partners, con questo closing, raggiunge così i 91 miliardi di dollari di asset in gestione; fondato nel 2000, è oggi una delle piattaforme più grandi e affermate al mondo dedicate al mercato secondario.
Verdun Perry, Senior Managing Director e Global Head di Strategic Partners, ha dichiarato: “Questo fundraising riflette l'ampiezza della nostra piattaforma, la forza del marchio Blackstone Strategic Partners e il nostro impegno a generare robusti rendimenti corretti per il rischio per i nostri investitori. La notevole dimensione che abbiamo raggiunto in due decenni ci pone in una posizione ideale per sfruttare le crescenti opportunità offerte dal mercato secondario delle infrastrutture”.
“Siamo incredibilmente grati ai nostri investitori per il loro continuo sostegno. Grazie alla nostra dimensione, alla nostra portata globale e alle nostre profonde conoscenze, non vediamo l'ora di investire questo capitale in uno dei segmenti in più rapida crescita del mercato secondario”, ha invece aggiunto Mark Bhupathi, Senior Managing Director e Head of Strategic Partners Infrastructure.