LAZARD AM: CHRISTOPHER HOGBIN NOMINATO CHIEF EXECUTIVE OFFICER Subentra a Evan Russo, che sarà consulente dopo vent’anni di leadership
12/09/2025 Redazione MondoAlternative

Lazard, Inc. ha nominato Christopher Hogbin a Ceo di Lazard Asset Management, con effetto da dicembre 2025. Hogbin vanta 30 anni di esperienza professionale, di cui 20 presso AllianceBernstein, dove ha ricoperto più recentemente il ruolo di Global Head of Investments e membro dell’Executive Leadership Team. Leader affermato a livello globale nel business e negli investimenti, Hogbin ha svolto un ruolo fondamentale nell’espansione e diversificazione delle capacità di investimento di AllianceBernstein nei mercati pubblici e privati, nel rafforzamento della funzione di ricerca e nel conseguimento di risultati eccezionali per i clienti e di una crescita significativa per la società.

Hogbin succede a Evan Russo che, dopo due decenni di contributi in Lazard, assumerà un ruolo di consulenza al termine della transizione. Russo è entrato in Lazard nel 2007 e, oltre ad aver ricoperto la carica di Ceo di Lazard Asset Management, ha svolto diversi ruoli di leadership durante la sua permanenza in azienda, tra cui Chief Financial Officer di Lazard e Co-Head della practice Capital Markets and Capital Structure Advisory.

“Siamo entusiasti di annunciare Chris come nuovo Ceo di Lazard Asset Management”, ha commentato Peter Orszag, Ceo e Chairman di Lazard. “Consideriamo questo anno un punto di svolta per il nostro business di Asset Management, mentre continuiamo a consolidare il nostro slancio e a posizionare la società per rispondere alle esigenze in evoluzione dei clienti. La leadership di Chris e il suo successo nella crescita di un business di investimento globale ci aiuteranno ad accelerare i progressi verso la nostra strategia di lungo termine per Lazard. Siamo grati a Evan per la sua leadership all’interno della società e per il lavoro svolto nel guidare il nostro business di Asset Management attraverso un periodo di transizione cruciale, creando al contempo una solida base su cui Chris potrà costruire”, ha sottolineato Orszag, mentre Hogbin ha detto: “È un onore entrare in Lazard Asset Management e collaborare con un team rinomato di professionisti impegnati a offrire ai clienti soluzioni di investimento di altissimo livello. Sono entusiasta della visione per il futuro di Lazard e dello slancio che sostiene l’attuazione della sua strategia di crescita a lungo termine. Non vedo l’ora di affiancare Peter e il team per contribuire a realizzare la prossima fase di creazione di valore per i nostri clienti e azionisti”.

Per Russo, “in Lazard Asset Management abbiamo un’attenzione costante nel fornire ai clienti insight distintivi e soluzioni personalizzate. Grazie all’approccio orientato al cliente e all’esperienza negli investimenti di Chris, rafforziamo ulteriormente il nostro business in una prospettiva di successo duraturo. È stato un privilegio lavorare con straordinari colleghi in Lazard e contribuire all’eccezionale eredità di questa società”.

Hogbin ha dedicato la sua carriera ad offrire risultati eccellenti ai clienti con un impegno costante verso l’eccellenza. In qualità di Global Head of Investments presso AllianceBernstein, era responsabile della supervisione di tutte le attività di investimento della società nei mercati pubblici e privati, comprese soluzioni in equity, fixed income, multi asset, hedge fund e alternative. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Coo e poi di Head of Equities, concentrandosi sulla costruzione di una solida piattaforma di investimento per aiutare i clienti a navigare in mercati sempre più complessi. All’inizio della sua carriera, Hogbin è stato un analista di ricerca di alto livello, guidando una funzione di ricerca globale prima di passare al buy side e successivamente a ruoli di leadership esecutiva più ampi.

“Chris incarna la nostra cultura commerciale e collaborativa, con una reputazione straordinaria che attira i migliori talenti e competenze in linea con la presenza globale di Lazard. Nel profondo, Chris sa come ottenere performance di investimento eccezionali, elemento fondamentale per garantire il successo agli asset manager attivi. Siamo entusiasti di accogliere Chris alla guida del nostro business di asset management nella sua prossima fase, migliorando le performance e il servizio per i nostri clienti, evolvendo il nostro business per rispondere alle preferenze dei clienti e contribuendo alla crescita redditizia dell’intera società a beneficio dei nostri azionisti”, ha affermato ancora Orszag, mentre Dan Schulman, Lead Independent Director di Lazard, ha aggiunto: “A nome del Consiglio di Amministrazione, ci uniamo a Peter nel dare il benvenuto a Chris ed esprimere la nostra gratitudine a Evan per il suo servizio alla società. Il successo comprovato di Chris come leader globale nell’asset management, insieme alla capacità di Peter di dedicare ancora più tempo alla definizione della nostra strategia e all’approfondimento delle relazioni con i clienti in entrambi i business, ci aiuterà a far progredire ulteriormente le nostre ambizioni complessive per Lazard”.

© 2025 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 254
Luglio
2025
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi FIXED INCOME
DOSSIER FONDI FIXED INCOME
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi FIXED INCOME
Liquid Alternative
2nd Quarter 2025 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier Fondi Private market

DOSSIER
FONDI PRIVATE MARKET
Il dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Private Market

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153