In base ai dati raccolti dall’Ufficio Studi di MondoAlternative, il rendimento medio mensile conseguito a ottobre dalle classi istituzionali in euro dei fondi liquid alternative gestiti in Italia è pari a +0,52%.
La classifica è guidata da un prodotto Long/short equity, Kairos International SICAV ActivESG Class P, in crescita del 2,62%. Seguono due prodotti Multistrategy, Amundi Funds - Multi Strategy Growth Class G (+2,54%), e Alpi Multi-Strategy class I (+2,19%). Quarto posto per un fondo Long/short equity, Kairos International Sicav Italia Class P (+2,14%), seguito da un altro prodotto Long/short equity, Anima Alto Potenziale Europa Class F (+1,79%).
Il prodotto con la miglior performance da inizio anno è Kairos International Sicav Key Class P (+21,91% da inizio 2025), seguito da SpesX - Global Energy Opportunities Fund (+19,04%) e da Plenisfer Investments SICAV - Destination Value Total Return Class IXH (+17,29%).
Per visualizzare la classifica cliccate su: