EDR AM RAFFORZA LA DISTRIBUZIONE SUI MERCATI PRIVATI La società ha creato un nuovo team dedicato guidato da Robbert Zoet
20/11/2025 Redazione MondoAlternative

Edmond de Rothschild Asset Management ha creato un team dedicato alla distribuzione sui mercati privati per sostenere la crescente presenza del Gruppo nel settore e approfondire le relazioni con gli investitori istituzionali a livello globale.

Il team composto da cinque membri sarà guidato da Robbert Zoet, nominato Head of Private Markets Distribution con effetto immediato e riporterà a Marie Jacot, Global Head of Distribution. Zoet è entrato in Edmond de Rothschild Asset Management a gennaio 2024 come Head of Real Assets Distribution, basato a Londra. Sotto la sua guida, la società amplierà ulteriormente la propria base di clienti istituzionali e le partnership di distribuzione.

Nell'ambito di questa iniziativa strategica, la società ha anche nominato Bertie Milward Head of Private Markets Distribution Nordics e Jan Novak Head of Private Markets Distribution Germany. Entrambi riportano a Zoet.

Milward guiderà la distribuzione dei mercati privati nei Paesi nordici e supporterà il team di distribuzione più ampio nel Regno Unito, mentre Novak supervisionerà la distribuzione dei mercati privati in Germania. ì

Nel team anche Fabrice Lefevre-Sory, entrato nel Gruppo a marzo 2024 con la responsabilità della distribuzione Real Asset in Francia e Medio Oriente, e Léa Mangani, entrata a novembre 2023 con la responsabilità della distribuzione private equity. Mangani guida anche lo sviluppo e l'implementazione della strategia di prodotto sui mercati privati, allineando la progettazione di prodotti, il posizionamento sul mercato e le priorità dei canali per promuovere l'adozione da parte dei clienti e la crescita della raccolta.

Basato a Londra, Parigi e Francoforte, il nuovo team Private Markets Distribution collaborerà strettamente con l'attuale organizzazione di distribuzione globale di Edmond de Rothschild AM, affiancando i team di prodotto nelle iniziative relative ai mercati dei capitali e alle relazioni con gli investitori.

“La creazione del nostro team dedicato alla distribuzione con focus mercati privati segna una tappa importante nel rafforzamento del nostro impegno nei confronti dei clienti e nella crescita della nostra offerta sui mercati privati. Riunendo specialisti esperti e approfondendo la collaborazione all'interno della nostra rete di distribuzione globale, siamo in una posizione migliore per andare incontro agli investitori istituzionali e le piattaforme di distribuzione e sostenere la continua espansione della nostra attività sui mercati privati”, ha affermato Jacot, mentre Zoet ha aggiunto: “Questo team dedicato alla distribuzione sui mercati privati riflette la nostra convinzione nella continua espansione dei mercati privati e nel ruolo che Edmond de Rothschild può svolgere nel supportare gli obiettivi di investimento a lungo termine dei nostri clienti. Combinando conoscenze specialistiche con la portata e la view della nostra organizzazione di distribuzione globale, stiamo costruendo un modello collaborativo e scalabile che ci aiuterà ad ampliare la nostra presenza e a fornire un supporto ancora più forte agli investitori di tutto il mondo”.

Edmond de Rothschild ha già solide capacità sui mercati privati, tra cui: 

- real estate: Edmond de Rothschild REIM gestisce un patrimonio di 13,6 miliardi di euro ed è attivo nei principali mercati europei, investendo in settori di grande interesse quali quello residenziale, logistico ed healthcare.

- infrastructure debt: La piattaforma BRIDGE (Benjamin de Rothschild Infrastructure Debt Generation) gestisce un patrimonio di 6,5 miliardi di euro focalizzandosi su investimenti tematici nei settori della transizione energetica, delle infrastrutture digitali e dei trasporti.

- private equity: la piattaforma private equity, supportata da un team di 215 professionisti, gestisce un patrimonio di 4,6 miliardi di euro attraverso 11 strategie di investimento.

© 2025 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 256
Ottobre
2025
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi TEMATICI
DOSSIER FONDI TEMATICI
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi TEMATICI
Liquid Alternative
3rd Quarter 2025 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier Fondi Private market

DOSSIER
FONDI PRIVATE MARKET
Il dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Private Market

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153