Edmond de Rothschild Asset Management ha creato un team dedicato alla distribuzione sui mercati privati per sostenere la crescente presenza del Gruppo nel settore e approfondire le relazioni con gli investitori istituzionali a livello globale.
Il team composto da cinque membri sarà guidato da Robbert Zoet, nominato Head of Private Markets Distribution con effetto immediato e riporterà a Marie Jacot, Global Head of Distribution. Zoet è entrato in Edmond de Rothschild Asset Management a gennaio 2024 come Head of Real Assets Distribution, basato a Londra. Sotto la sua guida, la società amplierà ulteriormente la propria base di clienti istituzionali e le partnership di distribuzione.
Nell'ambito di questa iniziativa strategica, la società ha anche nominato Bertie Milward Head of Private Markets Distribution Nordics e Jan Novak Head of Private Markets Distribution Germany. Entrambi riportano a Zoet.
Milward guiderà la distribuzione dei mercati privati nei Paesi nordici e supporterà il team di distribuzione più ampio nel Regno Unito, mentre Novak supervisionerà la distribuzione dei mercati privati in Germania. ì
Nel team anche Fabrice Lefevre-Sory, entrato nel Gruppo a marzo 2024 con la responsabilità della distribuzione Real Asset in Francia e Medio Oriente, e Léa Mangani, entrata a novembre 2023 con la responsabilità della distribuzione private equity. Mangani guida anche lo sviluppo e l'implementazione della strategia di prodotto sui mercati privati, allineando la progettazione di prodotti, il posizionamento sul mercato e le priorità dei canali per promuovere l'adozione da parte dei clienti e la crescita della raccolta.
Basato a Londra, Parigi e Francoforte, il nuovo team Private Markets Distribution collaborerà strettamente con l'attuale organizzazione di distribuzione globale di Edmond de Rothschild AM, affiancando i team di prodotto nelle iniziative relative ai mercati dei capitali e alle relazioni con gli investitori.
“La creazione del nostro team dedicato alla distribuzione con focus mercati privati segna una tappa importante nel rafforzamento del nostro impegno nei confronti dei clienti e nella crescita della nostra offerta sui mercati privati. Riunendo specialisti esperti e approfondendo la collaborazione all'interno della nostra rete di distribuzione globale, siamo in una posizione migliore per andare incontro agli investitori istituzionali e le piattaforme di distribuzione e sostenere la continua espansione della nostra attività sui mercati privati”, ha affermato Jacot, mentre Zoet ha aggiunto: “Questo team dedicato alla distribuzione sui mercati privati riflette la nostra convinzione nella continua espansione dei mercati privati e nel ruolo che Edmond de Rothschild può svolgere nel supportare gli obiettivi di investimento a lungo termine dei nostri clienti. Combinando conoscenze specialistiche con la portata e la view della nostra organizzazione di distribuzione globale, stiamo costruendo un modello collaborativo e scalabile che ci aiuterà ad ampliare la nostra presenza e a fornire un supporto ancora più forte agli investitori di tutto il mondo”.
Edmond de Rothschild ha già solide capacità sui mercati privati, tra cui:
- real estate: Edmond de Rothschild REIM gestisce un patrimonio di 13,6 miliardi di euro ed è attivo nei principali mercati europei, investendo in settori di grande interesse quali quello residenziale, logistico ed healthcare.
- infrastructure debt: La piattaforma BRIDGE (Benjamin de Rothschild Infrastructure Debt Generation) gestisce un patrimonio di 6,5 miliardi di euro focalizzandosi su investimenti tematici nei settori della transizione energetica, delle infrastrutture digitali e dei trasporti.
- private equity: la piattaforma private equity, supportata da un team di 215 professionisti, gestisce un patrimonio di 4,6 miliardi di euro attraverso 11 strategie di investimento.