Tikehau Capital, gestore alternativo globale, ha annunciato l'ulteriore rafforzamento della propria presenza in Italia con la nomina di Daniele Germano quale nuovo Co-Head of Italy, con focus sulle attività di fundraising.
"Con oltre vent’anni di esperienza nel settore finanziario, Germano vanta un solido track record nel business development e nella raccolta di capitali in Italia e in Europa, con competenze trasversali che spaziano dalle asset class tradizionali, fino ai mercati privati e al real estate", scrive Tikehau.
Prima di approdare in Tikehau Capital, Germano ha ricoperto il ruolo di Senior Director, Head of Sales & Investor Relations - Southern Europe di BNP Paribas Real Estate Investment Management, dove ha guidato l’attività di fundraising istituzionale e di distribuzione. In precedenza, ha lavorato per Natixis Investment Managers come Senior Institutional Sales Manager per Italia, Grecia e Cipro. È laureato in Economia e Mercati Finanziari presso l’Università di Roma Tor Vergata e ha conseguito un Master in Intermediari, Emittenti e Mercati Finanziari (IEMF) presso l’Università La Sapienza di Roma.
Nel suo nuovo ruolo, Germano guiderà le attività di raccolta e sviluppo del business sul mercato italiano, coordinandosi con il team europeo di Tikehau Capital per accelerare la crescita nei segmenti capital e private market strategies. Sarà basato a Milano, in coordinamento con Roberto Quagliuolo, Co-Head of Italy.
“Sono orgoglioso di intraprendere questo nuovo percorso in Tikehau Capital,” ha dichiarato Daniele Germano, nuovo Co-Head of Italy di Tikehau Capital, aggiungendo: “L’Italia rappresenta un mercato strategico, dinamico e ricco di opportunità. Il nostro obiettivo sarà quello di consolidare ulteriormente la presenza di Tikehau Capital nel Paese, costruendo relazioni di lungo periodo con gli investitori e promuovendo soluzioni d’investimento capaci di creare valore reale e duraturo".