Amundi ha reso note le nomine di Alexandre Lefebvre a Deputy Head della divisione Real Assets and Alternatives e di Claire Chabrier come Head of Direct Investing - Private Markets all'interno della stessa divisione. I nuovi incarichi sono effettivi dal 1° gennaio 2026.
Alexandre Lefebvre è entrato in Amundi nel 1999, iniziando come responsabile delle operazioni finanziarie e dei progetti di crescita esterna in Credit Lyonnais Asset Management fino al 2004, per poi diventare responsabile del coordinamento dello sviluppo delle società asiatiche di Credit Agricole Asset Management. Nel 2010, poi, Lefebvre è diventato Chief Operating Officer di Amundi Iberia e si è poi trasferito ad Amundi London, dove è stato Head of Institutional Portfolio Management per la piattaforma Amundi Emerging Markets, dopo essere stato a capo del team di specialisti d'investimento per la piattaforma Global Fixed Income. Nel 2020 era stato nominato Ceo di Sabadell AM, incarico in cui gli succede Pierre-Adrien Domon.
Claire Chabrier ha iniziato la sua carriera nel 1997 presso Arthur Andersen nei settori audit e transazioni e ha 25 anni di esperienza nel private equity. Nel 2002 è entrata a far parte del team di Société Generale Asset Management (SGAM), supervisionando il private equity nell'Europa orientale. Chabrier è poi entrata nel 2011 a far parte dei team di Amundi Private Equity Funds (Amundi PEF), che si occupa di investimenti nel capitale di PMI e medie imprese non quotate, ricoprendo da ultimo il ruolo di Managing Partner. Chabrier è stata anche Presidente di France Invest, l'associazione che rappresenta gli asset manager nel segmento private equity, infrastrutture e debito privato in Francia dal 2021 al 2023.
Infine, Amundi ha comunicato la nomina di Michaël Martineau a Ceo di Fund Channel.