ALLIANCEBERNSTEIN: ONUR ERZAN È STATO NOMINATO PRESIDENTE Collaborerà con il Ceo Seth Bernstein in un momento cruciale per la società
13/01/2026 Redazione MondoAlternative

AllianceBernstein Holding L.P. e AllianceBernstein L.P., società globale leader nella gestione degli investimenti e controllata di Equitable Holdings, Inc., hanno nominato Onur Erzan a Presidente di AB, con effetto immediato.

In qualità di Presidente, Erzan collaborerà con il Ceo Seth Bernstein nella supervisione della trasformazione del business di AB e nella definizione delle priorità delle iniziative strategiche, sviluppando, al contempo, nuove soluzioni innovative e servizi a valore aggiunto per rispondere all’evoluzione delle esigenze dei clienti. Erzan continuerà a guidare le attività di Private Wealth Management, Global Asset Management Distribution e Global Private Alternatives di AB, incarichi assunti nell’autunno del 2025. Inoltre, Erzan assumerà la responsabilità delle funzioni di Strategia e Sviluppo Corporate di AB.

Questo è un momento cruciale per AB”, ha dichiarato Bernstein, che ha proseguito: “La nomina di Onur a Presidente sottolinea il suo ruolo fondamentale per AB ed Equitable Holdings, nonché le sue solide relazioni sia all’interno della società sia nel settore. Onur ha costruito un’organizzazione di distribuzione solida ed efficace grazie al suo impegno verso i clienti. È animato da una forte determinazione al successo e da una convinta attenzione all’individuazione dei fattori chiave per la crescita del nostro business e per il successo futuro”.

Nel settore dell’asset management, Erzan ha definito e realizzato la strategia di distribuzione globale di AB e ha svolto un ruolo determinante nell’espansione della società in nuove aree di business, inclusi il lancio dell’attività sugli Etf a gestione attiva, la creazione di una piattaforma integrata di asset management dedicata al comparto assicurativo e il potenziamento delle soluzioni di reddito pensionistico.

Nel private wealth, Erzan ha implementato strategie differenziate per segmento di clientela, offrendo soluzioni su misura per clienti ultra high net worth. Sotto la sua guida, la rete di consulenti finanziari ha continuato ad ampliarsi ed egli ha avuto un ruolo chiave nel rafforzamento delle partnership esterne con istituti bancari e depositari internazionali, migliorando la presenza globale di AB e le sue capacità di servizio alla clientela.

Dal mio ingresso in AB sono stato ispirato dai colleghi negli uffici di tutto il mondo, dall’impegno della società verso l’innovazione e dalla passione condivisa per garantire il successo dei clienti. Sono onorato di assumere il ruolo di Presidente e non vedo l’ora di delineare il futuro della società insieme a Seth”, ha commentato Erzan.

Erzan rimane membro del Management Committee di Equitable Holdings e assumerà ora anche il ruolo di Presidente dell’Operating Committee di AB. Prima di entrare in AB nel gennaio 2021, Erzan ha trascorso 20 anni in McKinsey & Company, arrivando a ricoprire il ruolo di Senior Partner e co responsabile della practice Wealth & Asset Management.

© 2026 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 258
Dicembre
2025
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi FIXED INCOME
DOSSIER FONDI FIXED INCOME
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi FIXED INCOME
Liquid Alternative
3rd Quarter 2025 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier Fondi Tematici

DOSSIER
FONDI TEMATICI
Il dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi TEMATICI

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153