DPAM: YVES CEELEN HA ASSUNTO L'INCARICO DI CO-CEO Nominati anche i nuovi Head of Institutional Portfolio Management e Cio Equity
14/01/2026 Redazione MondoAlternative
Alla luce del proprio costante impegno rivolto a una governance solida e alla crescita futura, DPAM (Degroof Petercam Asset Management), la divisione focalizzata sui mercati pubblici nell’Investment Management di Indosuez Wealth Management, ha comunicato alcune nomine chiave ai vertici della società, effettive da gennaio 2026.
Innanzitutto, Yves Ceelen ricoprirà l'incarico di Co-Ceo di DPAM. Membro del Comitato esecutivo di DPAM, in precedenza Ceelen ricopriva il ruolo di Chief Investment Officer (Cio) per la strategia Global Balanced e di Responsabile della gestione dei portafogli istituzionali. "Nel corso dei suoi 14 anni di carriera in DPAM, Yves ha dimostrato eccezionali doti di leadership e visione strategica. La sua profonda conoscenza del settore e la sua solida comprensione delle esigenze dei clienti lo rendono la persona ideale per guidare DPAM nella sua prossima fase di crescita. Affiancando Peter De Coensel, Yves rafforzerà ulteriormente la presenza di DPAM sui mercati pubblici, consolidando l’impegno della società nel fornire valore ai clienti", scrive DPAM in una nota. 
Johan Van Geeteruyen, poi, attualmente Cio Fundamental Equity, è il nuovo Head of Institutional Portfolio Management, ruolo che aveva già ricoperto dal 1998 al 2021, mentre Didier Van De Veire è stato nominato Cio Equity. "Didier Van De Veire ha iniziato la propria carriera presso Petercam Asset Management, passando da analista buy-side a responsabile dei fondi azionari europei. Successivamente ha ampliato la propria esperienza a livello internazionale presso l'Abu Dhabi Investment Authority, uno dei principali fondi sovrani, come Head of Europe sull’azionario e membro del comitato investimenti, dimostrando una leadership esperta ai massimi livelli internazionali. La sua vasta esperienza di mercato e la sua visione strategica saranno una risorsa importante per DPAM nel suo nuovo ruolo di Cio Equity", precisa ancora DPAM.
Peter De Coensel, Ceo di DPAM, ha commentato: "Queste nomine riflettono il nostro forte impegno per la continuità nella leadership e la nostra ambizione di rafforzare ulteriormente il percorso di crescita nei mercati pubblici. Con l’ingresso di Yves come Co-Ceo e le nomine di Johan e Didier nei loro nuovi ruoli, siamo fiduciosi nella nostra capacità di generare un valore eccellente per i nostri clienti e stakeholder".
Yves Ceelen, nuovo Co-Ceo di DPAM, ha aggiunto: “Sono onorato di assumere questo nuovo ruolo in DPAM e all’interno del Gruppo Indosuez. Il mio impegno resta costante nel creare valore significativo per i nostri clienti, supportando al contempo i nostri team e partner. Insieme continueremo a guidare l’innovazione e a rafforzare la nostra posizione nei mercati pubblici, valorizzando la tradizione di eccellenza di DPAM".
© 2026 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 258
Dicembre
2025
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi FIXED INCOME
DOSSIER FONDI FIXED INCOME
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi FIXED INCOME
Liquid Alternative
3rd Quarter 2025 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier Fondi Tematici

DOSSIER
FONDI TEMATICI
Il dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi TEMATICI

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153