DWS HA NOMINATO BARBARA RICHTER HEAD OF ASSET BASED FINANCE Per rafforzare le proprie competenze nell’asset based e nella finanza specializzata
06/03/2026 Redazione MondoAlternative

DWS ha nominato Barbara Richter al ruolo di Head of Asset Based Finance, rafforzando ulteriormente le competenze della società nell’ambito del credito privato e delle strategie di investimento asset based.

Richter porta con sé una consolidata esperienza nell’asset based finance, nel credito strutturato e negli investimenti privati, con un track record significativo nello sviluppo e nell’espansione di piattaforme di investimento garantite da attivi in Europa e a livello globale.

La nomina di Barbara riflette il nostro costante impegno nel rafforzare le competenze nel private credit e nell’asset based finance per rispondere alla crescente domanda degli investitori di soluzioni di investimento differenziate e di elevata qualità. Continueremo a valorizzare la nostra collaborazione di lungo periodo con Deutsche Bank mentre proseguiamo nello sviluppo della piattaforma di private credit”, ha evidenziato Patrick Connors, Global Head of Private Credit di DWS.

Prima di entrare in DWS, Richter ha ricoperto il ruolo di Managing Director presso Värde Partners a Londra, dove è stata Co Head della divisione Asset Based Finance con responsabilità per l’area EMEA e per le attività globali di whole loan investing. In questo ruolo, ha sviluppato con successo la piattaforma di asset based finance, supportato le attività di raccolta e coordinato un team di professionisti degli investimenti. La sua esperienza comprende il corporate lending e l’acquisto di attivi nei segmenti consumer e commercial, tra cui finanziamenti alle Pmi, credito al consumo e auto, operazioni di structured risk transfer e finanziamenti mezzanine in diverse giurisdizioni. In precedenza, Richter ha ricoperto ruoli senior presso Goldman Sachs nelle divisioni Structured Credit Trading e Credit and Mortgages Structuring, dove si è occupata di attività di secondary trading e underwriting di prestiti e obbligazioni nei settori dei trasporti, del project finance e dei mercati asset backed, oltre che di soluzioni di credito su misura e operazioni di ottimizzazione di bilancio.

© 2026 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 260
Febbraio
2026

MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi EMERGING MARKETS
DOSSIER EMERGING MARKETS 
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi EMERGING MARKETS
Liquid Alternative
4th Quarter 2025 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier Fondi ESG

DOSSIER
FONDI ESG
Il dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi ESG

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153