FEDERATED HERMES AMPLIA IL TEAM DEDICATO AL PRIVATE CREDIT Con la nomina di Carlos Gross a Head of European Credit Opportunities
15/05/2026 Redazione MondoAlternative
Federated Hermes, leader mondiale nell'investimento attivo, ha annunciato la nomina di Carlos Gross nel ruolo di Head of European Credit Opportunities all'interno del team di Private Credit. Basato a Londra, Carlos riporta a Patrick Marshall, CIO e Head of Private Credit.
La società comunica che, in questo ruolo di nuova creazione, Carlos Gross avrà il compito di guidare le credit opportunities strategies di Federated Hermes Private Credit in Europa, ampliando l'offerta di private credit della società per soddisfare una gamma più ampia di obiettivi di rischio/rendimento degli investitori attraverso soluzioni di credito selettive e orientate alla protezione dal ribasso in tutta Europa. Le strategie si concentreranno sull'individuazione, la strutturazione e l'investimento in soluzioni di prestito per le aziende europee che devono far fronte a complesse esigenze di capitale o a turbolenze di mercato, supportate da rigorosi standard di valutazione del rischio e da un'attenzione particolare alla conservazione del capitale nel corso dell'intero ciclo economico.
Gross vanta oltre 15 anni di esperienza nei mercati del credito europei. "Entra in Federated Hermes dopo aver lavorato presso Benefit Street Partners (precedentemente nota come Alcentra) ricoprendo il ruolo di Executive Director del business Special Situations dell'azienda specializzata sul fronte dell'obbligazionario alternativo. All’inizio della sua carriera, ha ricoperto ruoli presso Stellex Capital Management, una società di private equity specializzata in distressed e Special Situations, presso Evercore nel suo Special Situations Group e presso il Financial Institutions Group di Bank of America Merrill Lynch. Carlos ha lauree in Giurisprudenza e in Business Administration (Finance) presso l’Universidad Pontificia Comillas (ICADE) in Spagna", scrive Federated Hermes.
Fondata nel 2015, Federated Hermes Private Credit vanta oltre un decennio di esperienza nell’offrire agli investitori istituzionali l’accesso alle migliori opportunità di credito nel segmento lower e mid market europeo. La piattaforma propone strategie di private credit, tra cui direct lending e real estate debt, supportate da una solida rete di origination e da un approccio disciplinato e selettivo alla concessione dei prestiti.
Patrick Marshall, CIO e Head of Private Credit, Federated Hermes ha commentato: “Siamo contenti di dare il benvenuto a Carlos, che apporta un bagaglio di competenze di alto livello nel settore delle opportunità di credito. Il suo ingresso coincide con il rafforzamento della nostra piattaforma di private credit in un contesto in rapida evoluzione, in cui gli investitori attribuiscono sempre maggiore importanza alla selettività, alla disciplina nella valutazione del rischio e alla trasparenza. La sua nomina sostiene la nostra crescita futura, rafforzando la nostra capacità di soddisfare la domanda dei clienti di strategie con profili di rischio e rendimento differenziati, in grado di integrare i loro portafogli esistenti".
“Sono felice di entrare a far parte del consolidato team di private credit di Federated Hermes. Si tratta di un’opportunità entusiasmante per contribuire a potenziare le capacità della piattaforma nel settore del private credit e per lavorare al fianco di un team rinomato per la propria competenza nel private credit europeo. Non vedo l’ora di mettere a disposizione la mia esperienza per sostenere gli obiettivi di investimento dei nostri clienti e la crescita continua della piattaforma, dove la nostra priorità rimane quella di proteggere il capitale dei clienti e individuare opportunità interessanti in termini di rapporto rischio/rendimento", ha invece aggiunto Carlos Gross, Head of European Credit Opportunities di Federated Hermes.
© 2026 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 262
Aprile
2026

MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi PRIVATE MARKET
DOSSIER
FONDI PRIVATE MARKET
 
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi sui private market
Liquid Alternative
1st Quarter 2026 Update

QUARTERLY REPORT

LIQUID ALTERNATIVE
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative



Dossier Fondi ESG

DOSSIER
FONDI ESG
Il dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi ESG

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153