Skip Navigation Links
Database
Notizie
Formazione
Multimedia
Glossario
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
O
Obbligazione convertibile: obbligazione societaria emessa con l'offerta di un rendimento e la possibilità di conversione in un numero fisso di azioni del capitale ordinario della società emittente.
Opzione/Option: diritto, ma non obbligo, di acquistare (call) o di vendere (put) una determinata attività finanziaria, o reale, ad un prezzo determinato entro, oppure, a una determinata data futura, acquisito mediante il pagamento immediato di un prezzo.
Opzione di conversione: facoltà concessa al sottoscrittore di convertire l'obbligazione detenuta in azione.
Organismo di investimento collettivo del risparmio (OICR): fondi comuni di investimento e SICAV.
Organismo di investimento collettivo in valori mobiliari (OICVM): organismo il cui oggetto esclusivo è l'investimento collettivo in valori mobiliari dei capitali raccolti presso il pubblico e le cui quote sono, su richiesta dei portatori, riacquistate o rimborsate a carico del patrimonio dell'organismo.
OTC (Over The Counter): letteralmente significa “sopra il banco”. Operazioni di compravendita di titoli non quotati o contrattazioni di titoli quotati che avvengono al di fuori dei mercati regolamentati.
Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2021 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153