Skip Navigation Links
Database
Notizie
Formazione
Multimedia
Glossario
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
H
Hedge holding: società per azioni che presenta nel suo attivo quote di hedge fund.
Hedging: operazione consistente nel ridurre i rischi di fluttuazione di una variabile economico-finanziaria (rapporto di cambio, tasso di interesse, prezzo di tioli), come ad esempio l'acquisto di una posizione corta su titoli simili a quelli posseduti in portafoglio, allo scopo di compensare l'effetto di eventuali variazioni del livello complessivo del mercato di riferimento.
High Net Worth Individual: investitore privato con elevate disponibilità monetarie.
High Water Mark: clausola in virtù della quale il gestore si impegna a non prelevare la performance fee in caso di perdita di valore del fondo e fin tanto che le perdite non vengono reintegrate.
HOLDRS (Holding Company Depositary Receipts): strumenti di investimento che rappresentano la proprietà di una quota di un portafoglio di azioni. Attualmente esistono sedici Holdrs costituiti, generalmente, da 20 azioni appartenenti ad un medesimo settore o categoria. La composizione del portafoglio non viene modificata tranne che in casi speciali, quali fusioni, acquisizioni o altri eventi straordinari.
Hurdle rate: rendimento minimo che il gestore deve raggiungere prima di poter incassare la performance fee.
Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2021 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153