Skip Navigation Links
Database
Notizie
Formazione
Multimedia
Glossario
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
D
Database vendor: società specializzata nella raccolta di informazioni su strumenti finanziari. Fornisce dati a pagamento, sia di tipo quantitativo che di tipo qualitativo.
Delta: coefficiente che indica la sensibilità del valore di un'obbligazione convertibile o di un'opzione al variare del prezzo delle azioni sottostanti.
Deviazione Standard/Standard Deviation: misura della dispersione dei rendimenti intorno alla media.
Drawdown: è una riduzione del net asset value di un hedge fund, misurato come differenza tra il maggior ed il minor valore dalla sua introduzione o durante un determinato periodo di tempo.
Due diligence: l'applicazione di un disciplinato ed oggettivo metodo di indagine finalizzato alla valutazione del grado di validità ed affidabilità di un gestore/fondo.
Duration: durata finanziaria di un titolo obbligazionario che misura la sensibilità del prezzo di un'obbligazione alle oscillazioni dei tassi d'interesse. A valori più elevati di duration corrisponde una maggiore esposizione del prezzo dei titoli a variazioni dei tassi di interesse.
Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2021 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153